Ricerca nell'archivio:

Sistema Grottaferrata: ''Città degli sposi, una grande opportunità''

06-07-2016

GROTTAFERRATA - Presentato al pubblico il progetto, alla presenza di Confcommercio

comunicato stampa

Stamattina presso il Teatro Sacro Cuore di Grottaferrata si è svolta la presentazione da parte dell’ Ass. “Sistema Grottaferrata” del progetto “Grottaferrata Città degli Sposi” finalizzato a rendere Grottaferrata e le sue attività imprenditoriali punto di attrazione per chiunque voglia organizzare un matrimonio sia esso religioso che civile.

Il Presidente di Sistema Grottaferrata, Rodolfo Mariotti, ha illustrato le finalità per le quali l’associazione è nata e cioè il sostegno locale a tutte le attività imprenditoriali, professionali, artigianali, sociali e turistiche di Grottaferrata attraverso numerosi servizi reperibili sul sito www.sistemagrottaferrata.it e sulla pagina Facebook dell’associazione. Unica la cabina di regia dell’associazione che insieme a Mariotti, vede Lorenzo Di Biagio (Vice Presidente), Giada Giuliodori e Giancarlo Suppa; 4 nomi, quelli dei soci fondatori e che unitamente ed a prescindere dalle cariche indicate lavorano per lo scopo comune.

Per la prima volta pubblicamente, è stato presentato agli associati, alle attività presenti, all’Amministrazione comunale di Grottaferrata presente in gran forze con il Sindaco Fontana, il Presidente del Consiglio Bosso e l’Assessore Palozzi il progetto “Grottaferrata Città degli Sposi” entrando nel dettaglio delle numerose opportunità che tale progetto può offrire al territorio di Grottaferrata, e perché no anche ai territori limitrofi, ma soprattutto al ritorno economico che si può avere per tutte le attività locali.

Si è entrati nello specifico dei numeri che il cosiddetto “wedding tourism” muove attualmente e l’incredibile trend di crescita previsto per i prossimi anni. Si è parlato di rete di imprese con finalità comune e proprio grazie a questo progetto si è deciso di partecipare con l’indispensabile supporto di Confcommercio Roma, che con Sistema Grottaferrata ha siglato un accordo di collaborazione, al Bando della Regione Lazio per le reti di imprese che mette a disposizione sino a 100mila euro per ogni rete. I fondi sono destinati a finanziare tutte quelle attività della “rete” al fine di permetterne l’avvio operativo e soprattutto il mantenimento in vita del progetto negli anni successivi. Progetto attuabile, secondo i dettami della Regione Lazio, solo ed esclusivamente con il supporto dell’amministrazione comunale ed in questo senso il Sindaco Giampiero Fontana ha esternato nel suo intervento tutta la volontà e disponibilità affinché la richiesta di finanziamento raggiunga il risultato sperato (per inciso la scadenza per la presentazione della domanda è il 30 settembre 2016).

Per spiegare i dettagli affinché si arrivi alla costituzione della “rete di imprese” per Grottaferrata Città degli Sposi la parte del leone è stata fatta dalla qualificatissima delegazione di Confcommercio Roma guidata dal Responsabile del Territorio, Claudio Cavese e da Antonella Fortezza responsabile proprio del progetto per le “rete di imprese” coadiuvata da Sara Amici. Grazie anche alle domande del pubblico sono stati dipanati molti dubbi ed è certo che le prossime settimane saranno davvero di fuoco per chiudere in tempo tutte le “carte” necessarie. A breve vi sarà un altro incontro molto più tecnico per arrivare al 30 settembre sereni e senza affanni. Infine ci piace segnalare che gran parte della manifestazione è stata trasmessa in diretta web grazie all’applicazione IGrottaferrata ormai in grandissima espansione.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024