Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata - ''A Via Marinetti la riparazione peggio del danno idrico''

01-05-2016

GROTTAFERRATA – Cittadini e Gruppi Facebook chiedono un intervento celere per ripristinare il manto stradale rifatto due mesi fa

Prima la perdita d'acqua (una nuova, dopo il lavori ''risolutivi'' di Acea), poi la riparazione oggetto di critiche. Via Marinetti continua ad essere una strada senza pace. Circa due mesi fa erano stati salutati con grande soddisfazione i lavori di rifacimento della rete sotterranea e del manto stradale di un'arteria che in questi anni ha vissuto innumerevoli disagi. Problemi risolti? Neanche per sogno. ''La perdita è stata riparata – segnala una cittadina - ma la condizione attuale di una strada rifatta due mesi fa è inaccettabile. L'asfaltatrice ha lasciato a destra e sinistra dei canali tra la carreggiata e i marciapiedi dove la gente rischia di farsi male. I marciapiedi sono stati lasciati in uno stato pietoso. Alcuni tratti non stati asfaltati proprio''.

I lavori effettuati dovrebbero essere comunque di natura temporanea ed è possibile che nei prossimi giorni (o almeno questa è la speranza) siano avviati degli interventi più definiti.

Anche il Gruppo Facebook ''U ruggito du coniu'' ha sottolineato quanto accaduto: ''Passi che appena dopo appena un paio di mesi la nuova conduttura segua il "corso" della vecchia – scrive - passi che il manto stradale sia appena stato eseguito, passi che se pur segnalato siano rimasti pericolosi solchi lungo il perimetro stradale. Possibile che si possa permettere, chiunque sia il responsabile, uno scempio stradale di questo tipo? Ma almeno un pò di buon senso, di amor proprio e di dignità professionale. Ma secondo voi chi abita qui davanti non rischia di cadere? Vi sembra un lavoro ben fatto?''.

Non resta che sperare in una soluzione rapida dei problemi.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024