Ricerca nell'archivio:

Il Comune viene incontro ai cittadini sul caso ''passi carrabili''

07-02-2016

ROCCA PRIORA – Il Martedì e il Giovedì uffici aperti per dirimere la vicenda

Il Comune di Rocca Priora ha comunicato con un avviso nella giornata di ieri, anche attraverso il suo portale internet, che per usufruire delle informazioni sulla ''questione dei passi carrabili'' l'Ufficio Tributi sarà aperto il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.30.

Da quanto si è potuto apprendere, infatti, coloro che sono stati raggiunti dalle notifiche di pagamento risalenti all'anno 2013 potranno usufruire di un prestampato per chiedere l'annullamento della richiesta. Rocca Priora aveva sospeso i pagamenti correlati a questo esborso con una delibera del 27 giugno 2013, poiché a seguito dell’avvenuto affidamento del servizio di accertamento e riscossione della tassa dei passi carrabili sulle strade del territorio comunale era emersa la necessità di riorganizzare il tributo partendo dall'aggiornamento del regolamento comunale, datato e inadatto a disciplinare adeguatamente la materia, incorrendo nel rischio di innumerevoli ricorsi con conseguenti danno patrimoniale e di immagine a carico dell’ente.

Da qui le premesse per la sospensione temporanea dell’accertamento e riscossione dell’imposta. Tutti i cittadini a cui è arrivato il pagamento nei giorni scorsi potranno quindi recarsi a Palazzo Savelli per far valutare il proprio caso e, conseguentemente, risolvere tutti i dubbi e le perplessità annesse alla propria notifica. Un provvedimento, quello adottato dal Comune, richiesto a gran voce dopo la mole di proteste che si stava sollevando sul caso.  



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024