Benedetto XVI è arrivato a Castelgandolfo: il 3 luglio riceverà la doppia laurea honoris causa

Valutazione attuale:  / 0

CASTELGANDOLFO - Poco fa l'accoglienza in città. Il 3 luglio il doppio riconoscimento dottorale da parte di due università polacche

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Papa emerito Benedetto XVI è arrivato questa mattina alle 11,30 a Castelgandolfo dove trascorrerà qualche giorno di riposo su invito di Papa Francesco. Ad accogliere Joseph Ratzinger, giunto dal Vaticano a bordo di un'auto di Stato, i carabinieri di Castelgandolfo e le autorità cittadine.

"E' sempre un piacere rivedere Benedetto XVI - dice il sindaco Milvia Monachesi - : l'ho salutato con piacere, esprimendo a titolo personale e di Amministrazione comunale il bentornato nella nostra città". (LEGGI il saluto del presidente del Consiglio comunale Maurizio Colacchi).

Ratzinger, come anticipato qualche giorno fa, il 3 luglio riceverà un doppio riconoscimento dottorale da parte di altrettante università polacche (LEGGI l'articolo) in una cerimonia che sarà celebrata all'interno delle ville Pontificie. Non è ancora noto se si tratti effettivamente di una cerimonia pubblica, come era stato annunciato, o invece l'intera giornata si svolgerà in forma strettamente privata.

Benedetto XVI resterà sulle sponde del lago castellano fino al prossimo 15 luglio ed almeno al momento non è previsto alcun nuovo incontro col Papa Francesco, "padrone di casa" né sono previsti momenti pubblici.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna