Castel Gandolfo, Colacchi saluta il Papa Emerito: ''Bentornato''

Valutazione attuale:  / 2

CASTEL GANDOLFO - Il 3 luglio Benedetto XVI riceverà in città il Dottorato Honoris Causa della Pontificia Università Giovanni Paolo II

Il Presidente del Consiglio Comunale di Castel Gandolfo, Maurizio Colacchi, ha voluto salutare con un pubblico messaggio il ritorno del Papa Emerito, Benedetto XVI, nella cittadina sede estiva dei Pontefici.

''Papa Francesco - afferma Colacchi - ha invitato il Papa Emerito a trascorrere in luglio alcuni giorni di vacanza nella residenza estiva di Castel Gandolfo. Benedetto XVI ha accettato, tanto che il 3 luglio riceverà proprio a Castel Gandolfo il Dottorato Honoris Causa della Pontificia Università Giovanni Paolo II e dell’Accademia di Musica di Cracovia, ateneo e città intimamente legate al suo amico Papa Wojtyla''.

Il Senato dell’Accademia di Musica di Cracovia - continua il Presidente - spiega la decisione indicando nel Pontefice emerito un modello di comportamento morale e civile accompagnato da dimensioni religiose e umanistiche profonde. In particolare, si sottolineano l’amore e l’attenzione di Joseph Ratzinger per la musica sacra e per il suo ruolo nella liturgia''.

''I Castellani - continua Colacchi - si sentono particolarmente onorati dal ritorno del Papa Emerito Benedetto XVI. Sua Santità ha sempre dimostrato grande attenzione ed affetto nei confronti di tutti noi “ Qui trovo tutto….montagna, lago e vedo persino il mare e gente buona….” Garantiremo anche in questa occasione a Sua Santità un tranquillo e sereno riposo e a nome dell’intero Consiglio Comunale, Le porgo il bentornato a Castel Gandolfo Santità''. 

Un gradito ritorno, in una cittadina che ha sempre molto amato il precedessore di Papa Francesco.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna