Via Costa Caselle, Palozzi: "I soci si rivolgano alle cooperative"

MARINO - Il sindaco risponde all'appello degli acquirenti, preoccupati per lo stop ai lavori di urbanizzazione primaria interni al complesso urbanistico. Il primo cittadino: "La ditta che sta lavorando ha un credito nei confronti delle cooperative"

Via di Costa Caselle, quello degli acquirenti è un calvario per il quale non si vede ancora fine. Mentre, infatti, si è registrata con molto favore l'inizio dei lavori per la realizzazione del collettore fognario (LEGGI), grandi problemi restano sul fronte delle opere di urbanizzazione interna al nuovo quartiere.

Nei giorni scorsi i soci delle cooperative hanno inviato un appello al sindaco Adriano Palozzi (LEGGI LA LETTERA) nel quale invitavano il primo cittadino a fare da intermediario tra le cooperative stesse e la ditta che sta realizzando le opere in questione. Da ormai due mesi ruspe e carriole sono ferme: la ditta, che ha presentato i propria avanzamenti dei lavori, pretende il pagamento del fatturato ed in mancanza di questo la situazione è in una fase di stallo.

Alle preoccupazione degli acquirenti, oltre 250, il sindaco replica in questo modo. "Conosco la situazione e so che fino a quanto le cooperative non saldano il dovuto la ditta da il diritto di restare ferma. Il compito del Comune in questa storia è quello di supervisione: spero che la situazione si sblocchi presto e che le famiglie possano finalmente entrare nelle loro nuove case. D'altra parte, però, il sindaco non può fare da intermediario in una faccenda tra privati: i soci si rivolgano alle cooperative e alle società di costruzione per risolvere il problema".

La palla torna insomma proprio nelle mani degli acquirenti. Che con estremo disappunto e tanta preoccupazione hanno visto l'estate passare ormai quasi per intero senza che nulla - nella stagione più adatta per procedere con i lavori edili - sia stato fatto per queste opere di urbanizzazione interna.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna

Timer

Meteo in tempo reale ai Castelli

Scrivici

-

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare segnalazioni
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
powered by fox contact