Lupi: "Soddisfatto per protocollo d'intesa su Lazio Ambiente e su chiusura Colle Fagiolara"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

ROMA (attualità) - Una nota da parte del consigliere regionale

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Esprimo grande soddisfazione per la firma ieri mattina del protocollo di intesa sul futuro di Lazio Ambiente e sull'utilizzo dei fondi per le aree di crisi a sostegno del rilancio del territorio della Valle del Sacco anche grazie ad un virtuoso sistema di gestione dei rifiuti". Così in una nota Simone Lupi, presidente della commissione Bilancio del Consiglio regionale del Lazio.

"Molto positivo è l'impegno della Regione nel sostenere comuni e sindacati nella costituzione di un soggetto pubblico che raccolga l'esperienza di Lazio Ambiente e che permetta la continuità di una gestione pubblica nella raccolta e smaltimento dei rifiuti - sottolinea Lupi -. Ancor più importante, anche dopo la nota di Giunta della Regione Lazio approvata la scorsa settimana, che sia stata data certezza ai cittadini ed agli amministratori del territorio sulla chiusura nel 2019 della discarica di Colle Fagiolara (Colleferro), potendo quindi programmare uno sviluppo industriale della gestione dei rifiuti impostato fortemente sul riciclo e sulla parte differenziata dei rifiuti".

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna