Urbanistica, Valeriani: "Coalizione unita e determinata per cambiare il Lazio"

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

REGIONE LAZIO - La nota del capogruppo regionale del Partito Democratico.

“Questa mattina è stato presentato il Testo Unico dell’urbanistica nel corso di un convegno promosso dai gruppi consiliari di maggioranza della Regione Lazio: questa iniziativa ribadisce il valore di una coalizione compatta e determinata nel portare avanti il programma elettorale per realizzare un processo di innovazione e cambiamento” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del PD.

“La nuova legge sull’urbanistica si concentra su tre aspetti fondamentali: la riorganizzazione della materia, con l’eliminazione di 66 leggi, la semplificazione e la certezza delle procedure, l’innovazione delle disposizioni con l’obiettivo di promuovere la rigenerazione urbana, la riduzione del consumo di suolo e la salvaguardia del territorio agricolo”.

“Insieme all’approvazione in Giunta del nuovo piano paesistico regionale, la legge sull’urbanistica permetterà di realizzare un più efficace e coerente sistema di pianificazione e programmazione per tutelare e valorizzare il grande patrimonio ambientale. Adesso il Consiglio regionale – conclude Valeriani – dovrà fare la sua parte per consentire al Lazio di dotarsi di una legislazione all’avanguardia”.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna