I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Opere di Annapaola Rescigno esposte da Salerno a New York

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |

FRASCATI (eventi) - La giovane artista ha esposto le sue opere grafiche presso il Complesso di Santa Sofia, una delle tre sedi-simbolo della città oltre la Stazione Marittina di Zaha Hadid e Palazzo Fruscione.

ilmamilio.it

In occasione della seconda edizione di ''Arte Salerno 2017 - Premio Internazionale di arte contemporanea'' che si è tenuta dal 4-11 giugno, la giovane artista castellana, Annapaola Rescigno , selezionata tra più di 2.000 artisti, provenienti da: Italia, Francia, Svizzera, Polonia, Romania, Slovacchia, Albania, Marocco, Algeria, Libano, Iran, Ecuador, Uruguay, Argentina e Brasile, ha esposto le sue opere grafiche presso il Complesso di Santa Sofia, una delle tre sedi-simbolo della città oltre la Stazione Marittina di Zaha Hadid e Palazzo Fruscione.
 
La mostra organizzata dall'associazione ''Artetra'' presieduta da Veronica Nicoli, in collaborazione con la galleria salernitana “Prince Art Gallery” di Armando Principe e con il patrocinio del comune di Salerno è stata curata dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, direttore artistico dell'evento. Sono intervenuti, inoltre, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'attrice Marisa Laurito, che ha esposto delle sue opere.

L'artista, ventenne autodidatta Annapaola Rescigno, è l'autrice di due opere grafiche intitolate Parallelismo I-II. Esse raffigurano, degli amanti che si incontrano nella dimensione onirica, attraverso una metamorfosi della realtà data da intensi contrasti di colori.

Attualmente, l'artista espone un' opera pittorica astratta intitolata ''L'uomo e il mare'' selezionata in occasione'' World Wide Arte Show'' , mostra d'arte contemporanea presso la ''Caelum Gallery'' di Chelsea,New York organizzata dal art director Floriano Massera.

Questi recenti obbiettivi raggiunti dell'artista sono frutto di un meticoloso lavoro manuale che passo dopo passo ha portato ad un'evoluzione personale ed artistica, con uno sguardo verso il mondo dell'arte contemporanea.

Tags: frascati

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna