Istituzione del Parco Archeologico culturale del Tuscolo, il Ddl sarà presentato a Roma

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

CASTELLI ROMANI - Si svolgerà il prossimo 20 giugno alle ore 15.30 - all’interno della Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro presso il Senato della Repubblica a Roma - il convegno di presentazione del disegno di legge n. 2663 per l'Istituzione del Parco Archeologico Culturale di Tuscolo, a seguito del grande successo del primo incontro che si è tenuto a Frascati presso Villa Falconieri lo scorso 20 aprile. Il Disegno di legge è stato presentato dal Senatore Bruno Astorre riprendendo e aggiornando un’analoga iniziativa del compianto Sen. Lavagnini del 2001.

Il programma è fitto di interventi e il parterre dei relatori è particolarmente nutrito e prestigioso. A presentare il Tuscolo saranno il Presidente della Comunità Montana Damiano Pucci, la responsabile del progetto Tuscolo della Scuola Spagnola Valeria Beolchini e il Direttore della Scuola Spagnola di Storia e Archeologia Fernando Garcia Sanz.

Ad illustrare tutti i dettagli della legge sarà il Senatore Bruno Astorre, seguiranno gli interventi dell’Ambasciatore di Spagna in Italia Jesús Manuel Gracia Aldaz, del Presidente della Commissione Cultura del Senato della Repubblica Andrea Marucci, del Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Regionale del Lazio Cristian Carrara e del Sindaco di Monte Porzio Catone Emanuele Pucci. A coordinare i lavori sarà Giuseppe De Righi.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna