I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Il 21 e 24 giugno Castel Gandolfo ospita l’evento nazionale della 2a edizione della 'Notte romantica' dei Borghi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

CASTEL GANDOLFO - Tanta l'offerta in città, ma non solo...

Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, passando per Castel Gandolfo. In 200 Borghi più Belli d'Italia si terranno in contemporanea due notti dedicate all'amore, alla musica e alla bellezza dei nostri luoghi. L'appuntamento nel 2017 raddoppia con due serate speciali: il 21 giugno andrà in scena 'La Notte della Musica Romantica', seguita il 24 giugno dalla IIa edizione de 'La Notte Romantica'. Quattro ore di spettacoli musicali che faranno da sottofondo durante l'aperitivo e la cena che si potranno degustare nei bar e nei ristoranti nella magica cornice di Piazza della Libertà e nelle vie del centro. Attraverso il teatro, la musica, la danza e i giochi di focoleria, l'amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati in un'atmosfera rigorosamente a lume di candela.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti della serata: la degustazione nei ristoranti del dolce "Pensiero d'amore", appositamente creato per la manifestazione, e il bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini "romantici", a suggellare il successo di un evento che, lo scorso anno è andato oltre le più rosee aspettative.

Lo scorso anno la manifestazione ha raccolto, nei Borghi più Belli d'Italia, un totale di circa un milione di visitatori, che hanno scelto così di festeggiare il solstizio d'estate.

La Notte Romantica vede la Rai come main media partner in collaborazione con la Tgr – testata giornalistica regionale. Anche quest'anno sarà proposto il Contest Instagram #BorgoRomantico2017 con un angolo selfie che verrà allestito per l'occasione tra le vie del borgo di Castel Gandolfo per dare l'opportunità ai visitatori di scattare fotografie romantiche e condividerle attraverso i loro profili sui social network, quelli dell'Associazione Borghi più Belli d'Italia e quelli del comune: la pagina Facebook ufficiale Comune di Castel Gandolfo, la pagina Facebook Castel Gandolfo e il profilo Instragram @comunedicastelgandolfo.

Gli eventi sono organizzati dall'Associazione I Borghi più Belli d'Italia e a livello locale dal Comune di Castel Gandolfo in collaborazione con l'Associazione XV Miglio e i Commercianti di Castel Gandolfo.

"Siamo certi che anche quest'anno ci sarà una grande partecipazione, potendo contare sul grande impegno delle comunità locali nell'organizzazione della serata" dichiara il Presidente de I Borghi più belli d'Italia Fiorello Primi "che hanno dimostrato come da un'idea semplice possa nascere un grande evento nazionale. E' evidente che senza l'impegno e l'entusiasmo di comunità coese e orgogliose di essere parte di un progetto nazionale, una manifestazione di così imponenti dimensioni non sarebbe possibile".

Quest'anno, inoltre, La Notte Romantica si svolgerà anche in Spagna e in Belgio. Le due associazioni  Les Plus Beaux Villages de Wallonie (Belgio) e Los Pueblos Mas Bonitos de España, che aderiscono alla Federazione Mondiale Les Plus Beaux Villages de la Terre, hanno accolto con entusiasmo l'invito del Presidente Primi a celebrare l'evento anche nel loro Paese, con l'auspicio che l'evento possa presto diventare una manifestazione che unisca tutti i Paesi europei.

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna