I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Gli Amici di Frascati presentano "Tuscolo", la nuova pubblicazione di Di Lernia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FRASCATI (eventi) - Appuntamento sabato 20 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Convegni del Seminario Tuscolano.

ilmamilio.it

Dopo circa 18 anni dalla pubblicazione “Tuscolo Porta del Sole” Enrico Di Lernia, ricercatore e storico del nostro territorio,  torna sull’argomento, cercando di svolgere una ricognizione di tutti quei reperti archeologici rinvenuti nell’area archeologica del Tuscolo e disseminati nei vari musei d’Italia, d’Europa e del Mondo.  “Tuscolo” reperti archeologici  è il titolo della nuova pubblicazione, che l’Associazione Tuscolana Amici di Frascati presenterà sabato 20 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Convegni del Seminario Tuscolano, in Piazza del Gesù, 15 a Frascati. Un’importante ricerca, correlata con una ricca carrellata d’immagini, impreziosita dalla bellezza di alcuni inediti mosaici che sarà illustrata dallo stesso autore e dalla dott. Dott. ssa Valeria Beolchini, responsabile della campagna di scavi archeologici a Tuscolo della Scuola Spagnola di Storia e Archeologia.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna