I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Grande partecipazione a “Il Più Veloce di Rocca di Papa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

ROCCA DI PAPA - Centinaia di persone in piazza per la manifestazione sportiva dedicata ai bambini

 Questa mattina si è svolta a Rocca di Papa la manifestazione “Il Più Veloce”, iniziativa sportiva che ha visto oltre 800 bambini delle scuole primarie e secondarie del paese riversarsi nei giardini di piazza Claudio Villa. Hanno partecipato anche molti genitori, docenti accompagnatori e membri dell’amministrazione comunale. L’evento è stato organizzato dalla Città di Rocca di Papa, La Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’associazione ASD Atletica Rocca di Papa.

“Stamattina abbiamo visto tantissimi bambini impegnati in una giornata speciale – sostiene Laura Fico, consigliere comunale – Uno dopo l’altro si sono alternati nelle varie batterie di gara, in una competizione allegra e serena. I bambini che si sono dimostrati più veloci parteciperanno ad un’altra grande manifestazione sportiva che precederà il prestigioso Golden Gala, che si terrà il 6 giugno al Foro Italico di Roma”

“È necessario continuare realizzare eventi simili – continua Fico poiché rappresentano un efficace strumento per avvicinare i più piccoli al mondo dello sport e, più in generale, ad uno stile di vita sano ed equilibrato. L’impegno dell’amministrazione comunale è indirizzato verso l’ideazione di altre occasioni simili, capaci anche di consolidare i rapporti all’interno della comunità.”

Gli organizzatori ringraziano anche la ditta Biologica 2006 per la frutta e BluLazio di Roberto Rosini per l’acqua che hanno messo a disposizione dei partecipanti.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna