I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Grottaferrata alla scoperta del santuario di Diana nemorense

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

GROTTAFERRATA - Sabato 20 maggio ore 16,00 presso la Biblioteca Comunale Bruno Martellotta

Le università di Perugia e Monaco di Baviera, in collaborazione con la Soprintendenza, ormai da anni, danno vita ad una intensa campagna di scavo per riportare alla luce le rovine del santuario di Diana Nemorense.

Nella sua conferenza “Il tempio di Diana nemorense, le attività di scavi archeologici”che si terrà sabato 20 maggio ore 16,00 presso la biblioteca Comunale di Grottaferrata, l’archeologa Francesca Diosono illustrerà queste attività, sostenute nel corso degli anni anche dal GAL, per far luce sulle fasi più antiche della storia del santuario di Diana Nemorense.

Attualmente collaboratrice dell’ateneo umbro e dell’università di Monaco di Baviera, la dottoressa Diosono vanta esperienze di scavo in Italia ed all’estero. Con questa incontro si interrompe, prima della pausa estiva, il ciclo di lezioni animate dalle realtà dell’associazionismo criptense: Circolo Culturale “Il Domenichino”, GAL Colli Albani “Bruno Martellotta”, Centro Socio Culturale .

Queste esprimono la loro piena soddisfazione per l’alto livello degli incontri, testimoniato anche da una folta partecipazione. Le conferenze riprenderanno a settembre.

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna