Ricerca nell'archivio:

Frascati, al Teatro Capocroce “Rumors” di Neil Simon

10-05-2017

FRASCATI (eventi) - Sabato 6 maggio 2017 alle ore 21. Le repliche sono previste per domenica 7 maggio alle ore 18, sabato 13 maggio alle ore 21 e domenica 14 maggio alle ore 18.

ilmamilio.it

Rumors. Pettegolezzi di Neil Simon con la regia di Basilio Mascherucci è la nuova divertente commedia dell’Associazione culturale Chi Sarà di Scena, che debutta sabato 6 maggio 2017 alle ore 21 al Teatro Capocroce di Frascati con il Patrocinio del Comune di Frascati. Le repliche sono previste per domenica 7 maggio alle ore 18, sabato 13 maggio alle ore 21 e domenica 14 maggio alle ore 18. In scena Stefania Quagliani, Marco Brancaccia, Maria Teresa Bowler, Maurizio Ciminelli, Tommaso Mascherucci, Andrea Mascherucci, Barbara Schiaroli, Gino Marchionne, Lucrezia Rovello. Scenografie Maurizio Cafini, Umberto Sorci, Alessandro Gaetani. Luci e fonica Daniele Sereni, Grafica Marco Brancaccia.

Lo spettacolo si sviluppa su due atti, dove predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore, lasciando al tema del "giallo" un ruolo marginale di soggetto di fondo. Si tratta di una frizzante commedia che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna. Nel corso della farsa si sprecano, appunto, i pettegolezzi del titolo. I fatti si svolgono a New York dove quattro coppie di coniugi, invitati a festeggiare l’anniversario di matrimonio del vice sindaco della città Charley Brock e di sua moglie Myra, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino.

Il tanto imprevisto, quanto drammatico evento genera una imbarazzante e sgradevole situazione, che viene gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi. Le cose si complicano non poco con l’arrivo di un agente di polizia che sta indagando su altri fatti accaduti nel quartiere.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024