"La città che vorrei": la mostra dei bimbi dell'I.C. Frascati 1

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FRASCATI (eventi) - Due importanti iniziative sono state messe in campo in questo fine settimana dall’Associazione Tuscolana Amici di Frascati.

ilmamilio.it

La città ideale vista con gli occhi dei bambini frascatani? Sicuramente con più verde, meno traffico, tante aree pedonali per giocare e camminare senza pericolo e una rete capillare e sicura di piste ciclabili. Insomma, una città piùpiacevole da vivere e bella da abitare. È quanto risulta da “La città che vorrei”, un progetto promosso dall’Associazione Tuscolana Amici di Frascati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Frascati 1. 

Dalle ore 11,00 di oggi, 21 aprile, i lavori dei bambini saranno messi in mostra presso “Sapermercato” in piazza del Mercato a Frascati, nell’occasione saranno premiati, alla presenza di S.E. Mons. Raffaello Martinelli, vescovo di Frascatitutti i bambini per il lavoro svolto e consegnato dal Presidente dell’Associazione Amici di Frascati avv. Claudio Boazzelli, al dirigente scolastico prof. Giovanni Torroni, un impianto voce per la sala teatro della Scuola. La mostra rimarrà aperta anche nella mattinata del giorno successivo. 

Nel secondo appuntamento organizzato sempre all’Associazione cara all’avv. Boazzelli, si tornerà indietro nel tempo con la presentazione del libro: Gita in tram ai Castelli Romani scritto a due mani da Alberto Procaccini e Luciano Vergati . Il volume, ricco di notizie, aneddoti e immagini d’epoca, alcune inedite, ripercorre con nostalgia e un pizzico di rimpianto la storia della gloriosa linea tranviaria che servì ad avvicinare Roma ai territori dei Castelli Romani, nacquero cosi le storiche gite fuoriporta alla ricerca di aria fresca e di un bicchiere di buon vino, viceversa avvicinò i cittadini dei castelli romani alla città eterna che utilizzavano il tram per rifornire Roma di derrate alimentari, specialmente dei prodotti provenienti dai numerosi orti presenti ai margini della strada ferrata. La conferenza si terrà sabato 22 aprile alle 17,30 presso la Sala Convegni del Seminario Tuscolano in Piazza del Gesù, 15 a Frascati.


 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna