I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

::: .... :::
 

Premio letterario La Tridacna

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

COLONNA (eventi) - Scade il prossimo 10 maggio la quattordicesima edizione del Premio istituito dal Comune di Colonna

Ilmamilio.it

È stato appena emanato dalla Pro Loco del Comune di Colonna il bando per la quattordicesima edizione del premio letterario “La Tridacna”, quest'anno dedicato a opere che affrontano il tema de Il viaggio. Suddiviso in due sezioni, poesia e racconto breve, al Premio si può partecipare inviando componimenti in lingua italiana (massimo 3 per ogni sezione), di lunghezza massima di 30 versi per le poesie e 20mila battute per i racconti, che elaborino in una qualunque chiave il tema stabilito. La quota di partecipazione è stata fissata in 15 euro (20, per competere in entrambe le sezioni), da versare nelle forme stabilite dal bando e da inviare assieme agli elaborati entro il termine ultimo del 10 maggio 2017. Il bando è stato inserito sul sito del Comune di Colonna e sui maggiori siti italiani di segnalazione di concorsi letterari e di poesia. I premi, istituiti a cura del Comune di Colonna, comprendono piccole cifre di denaro, diplomi e copie di un volume antologico, pubblicato a cura delle Edizioni GSE di Roma, che comprenderà non soltanto le opere vincitrici ed eventuali altre segnalate dalla Giuria, ma anche testi relativi alla storia di Colonna e alla cerimonia di premiazione, in programma il 1° luglio 2017 alle ore 21 presso La Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna.

 

Tags: colonna

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna