I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Fiera di Grottaferrata, torna ''Ti leggo un libro''

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

GROTTAFERRATA - Ritorna un appuntmento che nella scorsa edizione riscosse successo

ilmamilio.it

''La Tua Grottaferrata'' torna alla Fiera Nazionale con la terza edizione di ''Ti leggo un libro'', manifetsazione che si svolgerà come da tradizione nello ''Spazio eventi'' dell'esposizione il giorno Sabato 25 marzo dalle ore 10 alle ore 13.

Tanti gli autori che si alterneranno sul palco: Maria Cristina Calzavara con "Il sole e la neve", Marco Marziali con "La quarta ballata", Flavius Aetius Junior con "La corona prima", Matilde Gaddi con "L'umanità dietro le mura", Andrea Pizzicaroli con il libro tecnico "Il manager della formazione" ed infine Aldo Di Lauro con ''Io m'arrcuord''.

Ad arricchire la giornata contribuirà ''L'Oste della bon'ora''. Massimo Pulicati presenterà i libri da lui amati, che uniscono la cucina alla scrittura e che sono stati sua fonte d'ispirazione. Ancora per celebrare l'arte della danza e la sua vicinanza con la letteratura la ''Mitoschool musical & dance'' animerà gli spazi tra un autore e l'altro con coreografie a tema.

Il gran finale, come ogni anno affidato ad un attore, vedrà protagonista sul palco Gennaro Iaccarino, un artista poliedrico che si è espresso nel doppiaggio. Sua la voce del Postino Pat nel celebre film d'animazione, coprotagonista nella fiction di Rai 1 "Baciato dal sole" con Barbara Bobulova. In questi giorni è impegnato a teatro con "Le allegre comari di Windsor", insieme a Leo Gullotta e  ha recitato nel cinema nel film "Il mio vicino del piano di sopra" del regista Fabrizio Costa, con Sergio Rubini.

''Gennaro fa parte dell'associazione culturale 'Fabrica', che organizza spesso serate di Reading a Roma - afferma Alessandro Cocco, responsabile de ''La Tua Grottaferrata - e per questo ci è sembrato molto adatto ad un tipo di manifestazione come ''Ti leggo un libro''. Ringraziando il Comune di Grottaferrata, nella figura del Commissario Prefettizio Dr Giacomo Barbato per la fiducia riposta ancora una volta nella nostra Associazione, vi invitiamo a partecipare numerosi sempre ricordando che Grottaferrata è e resterà la Città del libro e della cultura''.  

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna