Ricerca nell'archivio:

Instameet arriva a Castel Gandolfo

16-03-2017

CASTEL GANDOLFO - Domenica 19 marzo 2017, dalle 10.00 alle 18.00 si svolgerà una giornata dedicata alla valorizzazione di uno tra i ''Borghi più belli d’Italia'': il comune di Castel Gandolfo.

Il primo Instameet organizzato sul posto, per promuovere attraverso i social network, in particolare la piattaforma Meetup utilizzata da Instagram, la bellezza dei panorami che affacciano sull’omonimo lago, il borgo storico con il suo folclore, i murales e per gustare insieme i prodotti tipici della tradizione locale.

All’evento Instameet, organizzato dal comune di Castel Gandolfo, dalla Regione Lazio e Visit Lazio, parteciperà anche il Parco dei Castelli Romani.

Il programma prevede:

ore 10

arrivo partecipanti al Lago Albano

1° punto di interesse: visita guidata lungo le coste del Lago Albano

tempo libero a disposizione dei partecipanti

ore 11.00

spostamento con mezzi propri al terminal bus in piazzale Sandro Pertini

2° punto di interesse: Murales. visita guidata

ore 11.30

passeggiata a piedi lungo il borgo

3° punto di interesse: visita alle cantine Pagnanelli e aperitivo

ore 12.15

passeggiata a piedi lungo il borgo

4° punto di interesse: visita al borgo seguendo i racconti sulla storia e le storie di Castel Gandolfo con un punto di sosta sull’inizio della via Francigena del Sud

Degustazione diffusa dei prodotti tipici del territorio

tempo libero a disposizione dei partecipanti

ore 16.00

spostamento con mezzi propri al Golf Club Castel Gandolfo

Un tè al circolo del Golf

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024