Ricerca nell'archivio:

Un weekend a colori a Ciampino grazie al rugby

27-02-2017

CIAMPINO -  E’ stato un grande weekend per tutti gli appassionati di rugby a Ciampino.Gli atleti della quadra OLD, hanno accolto in maschera i genitori del mini-rugby e i rappresentanti delle istituzioni locali e, subito dopo, hanno iniziato a farli giocare tutti insieme.

Le danze sono state aperte sabato mattina allo stadio comunale A. Fuso, con la manifestazione “Rugby Touch di Carnevale”. Gli atleti della quadra OLD, tutti rigorosamente in maschera, hanno accolto i genitori del mini-rugby e i rappresentanti delle istituzioni locali e, subito dopo, hanno iniziato a farli giocare tutti insieme: anche i grandi, è noto, appena vedono un pallone tornano bambini. Quindi decine di genitori, di genere non precisamente individuato, visti i travestimenti, si sono cimentati nel gioco della palla più pazza del mondo, mentre dall’altra parte del campo i ragazzi si allenavano normalmente.

Al termine delle attività sul campo c’è stato il consueto saluto, il più grande mai avvenuto a Ciampino, e poi tutti gli atleti, saltuari e non, si sono gettati sul ricco terzo tempo che era stato predisposto.

Il week end poi prevedeva oltre alla TV, col ricco palinsesto della terza giornata del torneo 6 NAZIONI che ha visto la nostra nazionale ben figurare nel tempio di Twickenham, anche le non meno importanti partite  del rugby ciampinese, con   le compagini Under 8 e Under 10 (con doppia squadra) intente a partecipare al raggruppamento di Lanuvio. Nel bell’impianto di via Cisternense, reso ancora più gradevole dalla giornata tipicamente primaverile, le tre squadre partecipanti hanno colto importanti successi sul campo, che hanno rafforzato l’autostima degli atleti ed hanno mostrato tangibilmente i progressi atletici e tecnici dei piccoli giocatori.

Insomma, Ciampino sta pian piano consolidando la propria giovane tradizione rugbistica, forte dell’alta partecipazione agli eventi che vengono organizzati e dell’entusiasmo di partecipanti.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024