Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora, ''Dinamica'' tra le popolazioni terremotate

22-02-2017

ROCCA PRIORA – Consegnato il materiale raccolto dalle associazioni

comunicato stampa

Domenica scorsa i ragazzi dell'associazione ''Dinamica'', referente per Rocca Priora del gruppo ''Io non crollo'' con altri gruppi di Viterbo, Roma e Bari, si sono recati presso Accumoli e zone limitrofe di recente pesantemente colpite dal sisma del 2016 e 2017. L'Associazione, nei giorni scorsi, si è resa protagonista di una raccolta di beni di prima necessità presso il Narciso 2.0 con le Associazioni di Aslan, Il Refuso, Nora Guerioune e Marianna Pacini, che ben presto si è trasformata in un successo.

"Dobbiamo ancora una volta ringraziare tutti i roccaprioresi che hanno sostenuto con la loro generosità " - conferma il Presidente Giovanni Roberti - "fin dalla prima ora la nostra iniziativa. Ci hanno dimostrato semmai ce ne fosse stato bisogno che la cittadinanza si fida di noi e della bontà delle nostre iniziative. La particolarità di quest'ultima è stata soprattutto quella di aver potuto consegnare direttamente alle famiglie terremotate i beni di prima necessità. Questo ci ha permesso di renderci conto di persona quali problemi queste famiglie debbano ancora affrontare essendosi ritrovate in pochi secondi ad aver perso casa,lavoro e persone care''.

''Nonostante questo – continua Roberti - siamo rimasti particolarmente colpiti dallo spirito di rivalsa e dalla voglia di sopravvivere e reagire a questa immane sciagura che li ha colpiti che si evince dal loro sguardo senza bisogno di troppe parole . Questo vale per noi più di mille ringraziamenti e ci ripaga degli sforzi fatti durante tutta la raccolta. Lasciatemi dire che siamo fieri di aver potuto rappresentare Rocca Priora in questa iniziativa così importante sotto l'aspetto sociale ed umano".





Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024