Ricerca nell'archivio:

Teatro, doppio appuntamento ad Albano Laziale

10-02-2017

ALBANO - 11 e 12 febbraio due appuntamenti da non perdere al teatro Alba Radians con Alla faccia vostra e la premiazione del Festival di Teatro Amatoriale

 

Doppio appuntamento al teatro Alba Radians l’11 e il 12 febbraio. Si comincia sabato 11 febbraio con “Alla faccia vostra” alle 21, sesto spettacolo della stagione teatrale 2016/2017.Gianfranco Jannuzzo e la splendida Debora Caprioglio, volti noti del teatro italiano, saranno i protagonisti sul palco. Scrittura, adattamento e regia dello spettacolo affidati al maestro della commedia Patrick Rossi Gastaldi, il testo originale è dell’autore Pierre Chesnot, già conosciuto grazie al successo della commedia L’inquilina del piano di sopra.

La storia è ambientata nell’Italia contemporanea e inizia con la morte di uno scrittore settantenne di successo. Poco a poco i suoi conoscenti si recano nel suo appartamento ed il lutto lascia posto ad una corsa sfrenata per aggiudicarsi la sua eredità. Grazie a una ritmica straordinaria, alle entrate ed uscite dei personaggi ed a colpi di scena continui,le due ore di spettacolo sembrano volare. Lo spettatore invece di scandalizzarsi dalla pochezza dell’entourage del defunto viene, grazie al meccanismo della comicità, coinvolto in una vicenda che mette a nudo la parte meschina e cinica l’animo umano.

Per gli amanti del teatro, domenica 12 febbraio sempre al teatro Alba Radians alle 17 si svolgerà la cerimonia di chiusura del Festival di Teatro Amatoriale di Albano Laziale. Domenica si scoprirà dunque quale compagnia tra le quattro che hanno partecipato a questa manifestazione, cominciata il 15 gennaio, verrà premiata con il premio “Lucio Settimo Severo”. Saranno presenti alla cerimonia di chiusura i rappresentati del comitato organizzativo del festival e le varie compagnie teatrali che hanno animato i vari appuntamenti.

Per informazioni generali Assessorato allo Spettacolo:

tel.:06/93295265 – int. 10, lunedì-venerdì, ore 9.00 – 13.00

Per informazioni biglietteria e abbonamenti:

Teatro Comunale Alba Radians (in orario di biglietteria), tel. 06/9323897

albaradians@gmail.com



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024