Ricerca nell'archivio:

Tommaso Mascherucci racconta il Laboratorio Teatrale dell’Associazione culturale "Chi sarà di Scena" 2017

13-01-2017

FRASCATI -Il presidente: "Non mancano interpreti di esperienza ed amatoriali. Un'opportunità che da più di un anno ha permesso ai ragazzi di avere dei riconoscimenti extracurriculari"

ilmamilio.it

''Con il laboratorio 'Chi sarà di scena' abbiamo avviato una sperimentazione legata ai laboratori scolastici: teatro, giornalismo e fotografia. - racconta Tommaso Mascherucci- tutto questo grazie alla collaborazione dell'Istituto comprensivo Frascati 1.
Non mancano interpreti di esperienza ed amatoriali, ed è un' opportunità che da più di un anno ha permesso ai ragazzi di avere dei riconoscimenti extracurriculari creando un'inserimento nell'ambiente teatrale.''

L'associazione culturale ''Chi sarà di scena'' collabora attivamente con altre associazioni presenti sul territorio come; Frascati Scienza e Amici di Frascati .Quest'anno si festeggierà il 40° anniversario dell'Associazione Amici di Frascati e a Maggio 2017 si rappresenterà la commedia ''Rumors'' presso il Teatro Capocroce.

''Le nuove new entry nel associazione culturale - prosegue Mascherucci - hanno portato innovazione e creatività. Le rappresentazioni sono il simbolo della commedia italiana condivisi con la Unione Italiana Libero Teatro del Lazio.''

Queste attività vengono portare avanti senza scopo di lucro pur richiedendo un impegno notevole e continuo, a partire dalla scenografia, luci e costumi che sono interamente ideati e realizzati dai membri dell'associazione.

Un vero peccato per la cittadina di Frascati non avere a disposizione uno spazio pubblico e a norma per le rappresentazioni teatrali e non, che permetterebbe di valorizzare il Comune di Frascati e tutto il territorio castellano.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024