Nel Comune di Nemi arrivano le iniziative per il Natale

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

NEMI  - Luminarie nel centro storico e in periferia, importanti eventi per tutto il periodo natalizio e si inaugura il calendario con l’apertura della casa di Babbo Natale

Finalmente nel Comune di Nemi arriva il Natale. Già da fine novembre il centro storico e le periferie di Nemi sono state illuminate a festa.

Ricco sarà il calendario organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Nemi  per le festività natalizie, molti saranno gli eventi culturali che l’amministrazione comunale ha voluto organizzare in questo mese di Dicembre.

Grande successo l’otto dicembre, per la festività dell’Immacolata Concezione.

Favole, tradizione, illustrazioni, quadri e dipinti nella casa di Babbo Natale, ospite del Castello fino al 6 gennaio con personaggi vari e artiste creative e  il classico ufficio postale di Babbo Natale. Attese sono il 6 gennaio  la Discesa acrobatica della Befana dal Castello Ruspoli, in piazza Umberto I. Il 7 gennaio  alle Ore 17.30 il Concerto del nuovo anno: Quartetto d’archi, a cura dell’Amrock, Sala Minerva di Palazzo Ruspoli.

 Un programma corposo con numerosi eventi, dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, che dimostra che questo comune in ogni occasione crea iniziative culturali e non solo per attirare nuovi visitatori ma soprattutto per dare ai cittadini di questo comune un motivo in più per festeggiare le festività natalizie.

Nemi, Arte d’inverno - Programma

8 dicembre 2016

Mattinanel centro storico: musiche di zampogne e ciaramelle.

Ore 11.30

Inaugurazione del Presepe artisticoin piazza Umberto I .

Ore 11.45 - Inaugurazione mostra “Art in the box”, Sala delle Scuderie di Palazzo Ruspoli.

Ore 12.00 – Nella Casa di Babbo Natalel’inaugurazione di un percorso favolistico con alexia Molino.  Benvenuto con personaggi cari ed artistecreative, poetiche e mai scontate. Ufficio postale di Babbo Natale.

10 dicembre

Ore 16 - “La leggenda del panettone” . Sala delle Armi  di Palazzo Ruspoli

11 dicembre 

Intera giornata:  NATALE IN FOLK: spettacolo folcloristico itinerante nel centro storico. 

Ore 15.00 - Concerto musicaleSala Minerva di Palazzo Ruspoli.

17 dicembre

Ore 16.00 – Fra le illustrazioni e dipinti nella casa di Babbo Natalele favole di Isabella Vendrame "Stelle nutrienti, appetitose e sorprendenti" L’autrice presenta il nuovo libro “Natale con Gluti”. Deliziosa merenda di gluten free e vegan. Sala delle Armi  di Palazzo Ruspoli

18 dicembre - 

Ore 11.30 -  Le paure di Babbo Natale e gli omini di Pan di Zenzero”. Favole e laboratorio per i bambini. Babbo Natale fa gli onori di casa eincontra i bambini. Sala delle Armi  di Palazzo Ruspoli.

Ore 17.30 - Concerto di Natale del Coro giovanile Lavinium, direttore M° Fabrizio Vestri. Sala Minerva di Palazzo Ruspoli

25 dicembre 

Ore 11.30 – I bambini: pittori speciali. 

Insieme a Natale, festa con il laboratorio ludico di Denise  Gagliardi con personaggi a sorpresaSala delle Armi  di Palazzo Ruspoli

3 gennaio 2017

Ore 11.00 – Storie strane a colori, laboratorio di pittura per bambini. Allestimento della mostra dei bambini. Sala delle Armi  di Palazzo Ruspoli

6 gennaio 2017 

Ore 11.00 – Personaggi di fantasia, principesse, elfi e befanine. Ancora in mostra illustrazioni, quadri e dipinti di artiste d’eccezione. Laboratorio e caramelle per i bambini, in attesa della Befana Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli.

Ore 15.00 – È tornata la Befana

Trampolerie animate di Silvia Kyra, nel centro storico. 

Ore 16.00 – “Luci e ombre” nella festa della Befanaspettacolo per bambini, di Archi D’Arte. Fra le dolci sorprese epifaniche, doni per i bambini terremotati. Sala Minerva di Palazzo Ruspoli

Ore 17.30 –  Discesa acrobatica della Befana dal Castello Ruspoli, inpiazza Umberto I.

 

7 gennaio 

Ore 17.30 – Concerto del nuovo anno: Quartetto d’archi, a cura dell’Amrock, Sala Minerva di Palazzo Ruspoli.

Le mostre e la casa di Babbo Natale sono aperte di sabato e domenica, oltre alle date sopra indicate. Per tutta la durata del periodo natalizio, Nemi s’illumina e fa brillare, in piazza Umberto, il grande Albero che diffonde la sua luce sulla casetta della solidarietà, simbolico punto di raccolta  per i bambini colpiti dal terremoto: di giochi e giocattoli, arredi camerette, giardini, scuole, libri e materiale didattico, altro… Solo oggetti nuovi e confezionati, con fonte di provenienza.

Per le donazioni rivolgersi alla Segreteria Scuola del Comune di Nemi: tel. 06 936501209 o alla Pro Loco Nemi: 340 0530782 ,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna