Ricerca nell'archivio:

In arrivo ad Albano Laziale il Bajocco Festival 2016

26-08-2016

ALBANO LAZIALE - Dal 9 all'11 agosto l'appuntamento con la sesta edizione del tradizionale evento della città di Albano Laziale. Domenica mattina il concorso Dolce Bajocco con la partecipazione dello Chef Fabio Campoli.

ilmamilio.it

Si terrà il 9 e il 10 settembre dalle ore 21.00 e l'11 settembre dalle ore 16:30 la VI edizione del Bajocco Festival, il festival degli artisti di strada che ospiterà oltre al mercato dell'artiginata, la fiera del collezionismo e la lotteria di autofinanziamento anche il "Concorso Dolce Bajocco" dedicato ai dolci della tradizione casalinga presso il Mercato Contadino Castelli Romani di Albano Laziale, nel centro storico a Piazza Pia.

Entro le ore 10,30 ogni concorrente dovrà presentarsi al Mercato Contadino con il proprio dolce “fatto in casa”, realizzato preferibilmente con ingredienti genuini provenienti dal territorio, allegando la ricetta e una piccola presentazione, magari arricchita da aneddoti popolari.

La giuria presieduta dal noto chef FABIO CAMPOLI - presidente del Circolo dei Buongustai - sarà formata da gastronauti e appassionati di buon cibo: produttori (fra i quali lo chef capocomico Umberto Di Pietro famoso per le sue apprezzatissime farine) e consumatori del Mercato Contadino Castelli Romani.

Zigancafé Musicshow Project performance live: le note del violino del musicista – artista di strada Michele MoiI accompagneranno la presentazione e degustazione dei dolci che saranno valutati in base a tre parametri di riferimento: presentazione, consistenza e sapore.
Il primo classificato vincerà la partecipazione a una lezione di cucina presso il Circolo dei Buongustai con lo chef Fabio Campoli e gli altri due classificati riceveranno sia premi donati dai produttori del Mercato Contadino Castelli Romani che messi in palio dagli sponsor.

Il regolamento di partecipazione al concorso è disponibile sul sito www.bajoccofestival.com



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024