Ricerca nell'archivio:

A Rocca di Papa la Festa della pizza cambia formula ed entra in centro storico

22-07-2016

ROCCA DI PAPA - Il 6 e 7 agosto un percorso dal Belvedere al Carpino. Nessun biglietto d'ingresso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La "Festa della pizza" cambia formula ed entra in centro storico. Non solo: basta all'ingresso a pagamento con consumazioni comprese nel biglietto sperimentato con fin troppe critiche lo scorso anno, l'accesso al percorso culinario è completamente gratuito. La novità più importante sembra però quella dei fornitori: a sfornare pizze ed altre prelibatezze saranno i forni e le pizzerie cittadine del centro. Le attività che invece hanno sede al di fuori dell'area del percorso hanno comunque avuto la possibilità di ottenere uno spazio nel quale proporre i propri prodotti.

Una "Festa della piazza" nuova nella formula e nella sostanza: un evento organizzato come al solito dalla Pro Loco con la collaborazione dell'associazione commercianti ed il patrocinio gratuito del Comune.

Nuovo per la verità, chiaramente nel solco della ventata di irresistibile novità introdotta dall'Amministrazione da poco in carica, è anche il nome. Dal "Festival" delle prime tre edizioni, alla "Festa" di quest'anno.

"Quest'anno - dice il presidente della Pro Loco, Andrea Basili - abbiamo deciso di cambiare e di portare la manifestazione in centro. Un tentativo concreto di coinvolgere il tessuto produttivo della nostra città: lungo il percorso disporremo tavoli e sedie che i visitatori potranno utilizzare per gustare la pizza. Inoltre, abbiamo chiesto a chi ha aderito a questa iniziativa di limitare - per quanto possibile - i costi della pizza. E' bene però evidenziare che si tratta di un evento a costo zero per la comunità: non abbiamo ricevuto neanche un euro dal Comune e vogliamo dimostrare che anche in queste condizioni è possibile fare bene". Un "costo zero" al quale però hanno dato un concreto contributo gli stessi commercianti del centro che si sono autotassati per raccogliere fondi per la manifestazione.

Lungo il percorso anche una mostra-mercato artigianale con esposizione anche di opere di arte ed esibizioni varie. Saranno inoltre disposti punti di vendita di birra alla spina.

La 4^ edizione della Festa della pizza, in programma il 6 e 7 agosto, si apre dunque al tessuto del centro storico.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024