Ricerca nell'archivio:

Note della Rocca, chiude il concerto della ''Banda Corbium'

20-07-2016

 
ROCCA PRIORA - Si chiude sabato 23 Luglio il Festival delle Espressioni Musicali “Note della Rocca” organizzato dal Comune di Rocca Priora con il Patrocinio ed il finanziamento del Consiglio Regionale del Lazio. A chiudere questa kermesse di 5 appuntamenti sarà un Concerto Multimediale della Banda Musicale Corbium di Rocca Priora diretta dal M° Federico Cecchini.
 
Il concerto, dal titolo “CIAK! ... si suona!”, è previsto per le ore 21 e proporrà agli spettatori una selezione di Colonne Sonore tratte da alcune delle più belle pagine della storia del Cinema italiano e internazionale. Ad accompagnare l’esecuzione la proiezione su un grande schermo delle immagini delle stupende pellicole. A far da cornice la facciata di Palazzo Savelli e il Campanile della Chiesa di Santa Maria Assunta.
Il concerto sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale di Studio Max 1956 a questo link
http://www.ustream.tv/channel/studiomax56
a dimostrazione del fatto che le bande musicali sono da sempre veicolo di cultura per le nuove generazioni e portatrici di innovazioni. In particolare la Banda Corbium ha scelto di dotarsi di molti servizi propri dell’era digitale 2.0.
Il Festival si è aperto il 15 Maggio con una Rassegna Corale che ha riunito 3 importanti realtà della musica polifonica locale, tra gli ospiti l’etnomusicologa di fama internazionale Giovanna Marini. Secondo importante appuntamento in occasione della Festa della Repubblica: la Banda Corbium, Il Coro Vocaliter e gli attori della Compagnia Polyminia hanno commemorato con un’emozionante rappresentazione La Prima Guerra Mondiale. Poi l’appuntamento con i piccoli musicisti locali della Junior Band nata in collaborazione con l’IC “D. Cambellotti” di Rocca Priora e non meno importante il Gemellaggio presso la Basilica di San Giovanni Bosco in Roma con un’orchestra d’archi di un college americano (Grand Haven, Michignan - USA).
 
Appuntamento quindi a Sabato ore 21 a Rocca Priora per la conclusione di un evento di musica amatoriale di livello.
 
Attraverso l’Associazione Banda CORBIUM “Il più alto dei Castelli Romani” si sta rendendo protagonista di importanti eventi che caratterizzano sempre più la cifra culturale del territorio.
 


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024