Ricerca nell'archivio:

All'Ini di Grottaferrata un corso sulla Salute sessuale

12-05-2016

GROTTAFERRATA - Il 18 giugno: ecco come iscriversi

ilmamilio.it - comunicato stampa

Sono aperte le iscrizioni al 4° Corso integrato Multidisciplinare sulla Salute sessuale maschile e femminile che si svolgerà il prossimo 18 giugno presso l'INI di Grottaferrata con inizio alle ore 8.

La sessualità è una manifestazione di grande ricchezza e complessità in quanto il comportamento sessuale umano non può essere ricondotto ad un semplice istinto, bensì è influenzato e determinato dalle componenti biologiche, dalle caratteristiche intrapsichiche individuali, dall’ambiente sociale e culturale in cui l’individuo struttura la propria personalità.

È indispensabile saper cogliere il disagio del paziente, spesso celato, faticosamente verbalizzabile e poco compreso, allo scopo di indirizzarlo nel migliore dei modi verso il tipo di intervento a lui più indicato.

Il servizio ambulatoriale integrato di andrologia, endocrinologia, ginecologia e sessuologia è altamente specializzato e si rivolge al singolo, alle coppie e agli adolescenti, e consiste nell’intervento sinergico di una équipe di professionisti (andrologo, endocrinologo, ginecologo e sessuologo). L’équipe è costituita da figure professionali diverse ma che parlano un linguaggio comune e condividono gli obiettivi terapeutici. Il medico e il sessuologo collaborano in modo integrativo durante il processo diagnostico e terapeutico, nella valutazione degli aspetti psichici e somatici e nella determinazione del loro peso sullo sviluppo e il trattamento del disturbo.

Per partecipare è possibile contattare il seguente indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@gruppoini.it o contattare l'Istituto. Sito web

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024