Ricerca nell'archivio:

Ciampino, crescere e comunicare con i figli

09-09-2015

CIAMPINO - Sabato 12 settembre a Ciampino un convegno sulla comunicazione nell’era della crisi

Quanti genitori si sono chiesti quando e se sarà possibile parlare a quattr’occhi con i propri figli, specie se adolescenti?  Per questo ed altri motivi la Nocom Formazione Comunicazione e Coaching organizza il convegno “Crescere e comunicare con i figli”, che avrà luogo sabato 12 settembre 2015 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso la Sala consiliare “Pietro Nenni” di via 4 Novembre.

 L'evento, patrocinato dal Comune di Ciampino, è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che volessero approfondire il rapporto genitori-figli, con particolare attenzione al modo di interagire (ascolto, comprensione ed accettazione), ed usufruire di piccoli stratagemmi utili per migliorare il modo di interagire con i figli ed evitare così contrasti inutili.

 Come viene ribadito dall’associazione, fare il genitore nell’era della crisi di internet e della globalizzazione è un ruolo sempre più difficile e delicato. La mancanza di sicurezza e il desiderio di voler soddisfare bisogni come l’amore, la sicurezza, l’importanza spesso rendono i genitori “ciechi” di fronte alle richieste dei propri figli. A ciò vanno aggiunti i cambiamenti apportati dai mass media e il contesto socio-economico; per cui è diventato necessario adeguarsi ai nuovi modelli di comunicazione dettati da tali cambiamenti ad esclusivo vantaggio del rapporto famiglia/società. Imparare ad ascoltare secondo un nuovo approccio che va oltre le parole  può permettere di entrare nel mondo dei propri figli, dove spesso i genitori si sentono intrusi e incerti su come muoversi.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare al convegno di sabato mattina dopo essersi registrati obbligatoriamente sul sito  http://www.corsogratispnl.it/ciampino2015/.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2019