Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata - ''Adempimenti richiesti della Procura''. Il I settore chiude tre giorni

06-02-2016

GROTTAFERRATA – Avviso del Comune. La vicenda si potrebbe inquadrare nelle valutazioni nate con il patto Procura-Regione per la lotta all'abusivismo

ilmamilio.it

Il Comunne di Grottaferrata, con un avviso pubblico, ha informato la cittadinanza che per disposizione del Sindaco emanata nella giornata di oggi, gli uffici del I Settore Tecnico-Ambiente, nei giorni 9,11 e 16 febbraio 2016, non effettueranno la regolare ricezione del pubblico per consentire al personale di dar seguito agli adempimenti richiesti dalla Procura della Repubblica di Velletri.

''Nella speranza di non arrecare eccessivo disagio agli utenti si invitano gli stessi – continua la nota - per eventuali comunicazioni urgenti a far riferimento agli indirizzi di posta elettronica e ai numeri telefonici reperibili sul sito istituzionale''.

Non è escluso che il provvedimento sia nato per dar seguito alle procedure in atto in molti comuni dei Castelli romani e scaturite dal patto Procura- Regione sulla lotta e la verifica delle pratiche abusive sul territorio. Grottaferrata, secondo alcune stime prodotte in passato, avrebbe infatti una settantina di casi su cui accertare eventuali illeciti edilizi. Secondo il protocollo firmato dagli organi della magistratura e quelli politici gli effetti delle decisioni possono variare dall'abbattimento dell'immobile all'acquisizione a patrimonio.

Nei prossimi giorni, comunque, sarà possibile comprendere meglio il motivo della chiusura e il tenore degli adempimenti richiesti dalla Procura.  



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024