Ricerca nell'archivio:

Albano, Nobilio-Silvestroni: interrogazione su fusione Ato 2- Ato 5

05-02-2016

ALBANO LAZIALE – Terra Nostra e Fratelli d'Italia si associano nell'iniziativa

ilmamilio.it

I consiglieri comunali di minoranza Federica Nobilio e Marco Silvestroni hanno protocollato oggi un'interrogazione indirizzata al Sindaco in merito alla fusione di Acea ATO2 e Acea ATO5. ''Tale riorganizzazione del gruppo Acea assume una direzione opposta a quanto previsto dalla legge della Regione Lazio n. 5/2014 sulla ri-pubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato'', affermano.

''Poiché di tale fusione sembrerebbe essere informato solo il Sindaco – ribadiscono - chiediamo: se ritiene necessario condividere le informazioni e la documentazione a disposizione di questa Amministrazione inerenti la procedura in oggetto; quali siano gli effetti sulla logistica, la gestione del Servizio Idrico Integrato e della rete fognante che si prevedono da questo accorpamento; se è a conoscenza di quali siano le previsioni di variazione di costo a carico dei cittadini e della nostra comunità in genere e se intende renderle note''.

Nobilio e Silvestroni chiedono chiarezza, inoltre, su quale posizione intende prendere il Comune rispetto al progetto e se ha la volontà di interessare il Consiglio Comunale e, infine, se ritiene necessario portare avanti eventuali iniziative nei confronti della Regione Lazio e dell'Acea ATO2 a seguito ''delle inadempienze sopra evidenziate''. Gli esponenti di Terra Nostra e Fratelli d'Italia chiedono infine che si incarichi la ASL di effettuare i controlli esterni relativi all’acqua sulle 4 zone del territorio di Albano Laziale e di evidenziarne i risultati nel sito del comune di Albano Laziale.

Nei prossimi giorni gli sviluppi.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024