Ricerca nell'archivio:

L’ITT Enrico Fermi fa festa premiando gli studenti

04-06-2015

FRASCATI – Appuntamento domenica 7 giugno alle 15.00 presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati. In programma la premiazione degli studenti per il lavoro svolto durante l’anno.

"Il Mamilio Giovani" - contenuto esclusivo

Le iniziative sono sempre ben viste dalle scuole,  specialmente se provenienti dagli alunni. Questo è ciò che è successo all’istituto Enrico Fermi di Frascati che, il giorno 7 giugno alle ore 15,00 presenterà la “ Festa di fine anno, premiazioni e attività svolte”,  manifestazione che racchiuderà  tali iniziative presso le scuderie Aldobrandini.

Tra gli svariati progetti avviati nella scuola spiccano il premio Marta Russo, vinto anche quest’anno e per la terza volta, progetto seguito dalla Prof.ssa Giulietta Barone (LEGGI qui). Il premio “Eco della memoria” concorso Nazionale vinto con un disegno che diverrà copertina di un libro e seguito dalla Prof.ssa Nadia Montesi (LEGGI qui);  menzione di merito al concorso A, B, C.. Arte, Bellezza e Cultura” seguito dalla Prof.ssa  Nadia Minardi (LEGGI qui) e ancora “Il sapere delle mani”, 6° concorso di artigianato artistico, l’opera “Meccanoscacchi” seguito dal Prof. Carlo Testana (LEGGI qui) e la partecipazione alla manifestazione “La forza della poesia” curata dalla Prof. Maria Paola Campeti (LEGGI qui). Ma non finisce qui. La nascita del giornalino scolastico, realizzato e gestito dalla classe 3G che ultimamente ha aderito al progetto “Il Mamilio Giovani” (LEGGI qui) promosso dal quotidiano on line ilmamilio.itè coordinato dalla Prof.ssa Anna Rita Luongo e dal Prof. Mauro Malatesta; la partecipazione alle Olimpiadi di Matematica e uno spettacolo di magia con i numeri organizzato dal prof. Rodolfo Leuzzi; la presentazione del laboratorio integrato “Fermi Tutti” con uno stralcio dello spettacolo liberamente tratto da “ Emma” di Jane Austin, che verrà presentato integralmente a Natale 2015, gestito dalle Professoresse Anna Rita Luongo e Antonella Panosetti  ed, infine, il “Video lab” laboratorio tenuto dalla Prof.ssa Tommasina Carravetta,  che vince concorsi e premi con le opere che ogni anno realizza,  quest’anno verrà presentato il corto frutto di una collaborazione tra tre istituti : Fermi, Buonarroti e Pantaloni  nella lotta contro contro la dispersione scolastica in un progetto denominato “Disarmonie.0”  coordinato dalla Prof.ssa Nadia Minardi e ancora tanto altro di innovativo ed interessante.

Quanto lavoro in 200 giorni di attività scolastica, questa è la buona scuola. Tutto ciò il 7 Giugno presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati dalle ore 15,00.

 

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2019