Bollettino Unione Storia e Arte”, in arrivo a Roma la presentazione dell’ultimo numero

Valutazione attuale:  / 0

ROMA - Appuntamento sabato 11 ottobre presso la Sala Conferenze ex Cartiera Latina di Via Appia Antica, 42 a Roma. In programma la presentazione della miscellanea di studi di storia, arte e archeologia.

Spigolature storiche, artistiche e archeologiche per diffondere la cultura. Dal 1908 non è cambiato affatto il fine ultimo del Bollettino dell'Unione Storia ed Arte, che verrà presentato sabato 11 ottobre, presso la sala Conferenze ex Cartiera Latina di Via Appia Antica, 42 a Roma. Acquistata nove anni fa dal Gruppo Archeologico “Bruno Martellotta” di Grottaferrata, la rivista è giunta al all'8° volume della Terza Edizione. Tredici contributi, quattro dei quali dedicati ai Castelli romani, per confermare “un'idea democratica del sapere” fortemente sostenuta da Romolo Artioli (1879-1958) e Bruno Martellotta (1915 - 2002) rispettivamente fondatori dell'Unione Storia e Arte e del Gruppo Archeologico Latino di Grottaferrata. Due intellettuali di grandissimo spessore, vissuti in epoche diverse, ma promotori entrambi della cultura a portata di tutti.

All'evento, nel quale verrà presentata la miscellanea di studi, saranno presenti Giuseppina Pisani Sartorio, Direttore Responsabile, Paolo Dalmiglio, Direttore, Irene Anna Cortese, Andrea Pancotti, membri della redazione e i alcuni autori della raccolta.

Una manifestazione di un grande spessore culturale, ma tutt'altro elitaria, senza dubbio aperta agli appassionati e ai curiosi del territorio.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna