Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata al voto, Bes King (Il Faro): "Innovazione, giovani e impresa: con Andreotti si può"

30-05-2017

GROTTAFERRATA (politica) - Il candidato consigliere si presenta. "La mia esperienza al servizio della città"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Mi chiamo Besmir Celkupa (detto Bes King), ho 28 anni e sono un cittadino Italo-albanese residente a Grottaferrata sin dai primi anni di vita. Durante gli studi universitari ho ricoperto la carica di rappresentante della facoltà di Lettere e filosofia di Tor Vergata.

Le pubbliche relazioni sono la mia passione, intorno a cui ho costruito nel tempo una precisa identità professionale. Sono un broker assicurativo e commerciale e attualmente ho una partecipazione ad una società di Import/Export internazionale nel settore dell’elettronica di consumo. Durante il mio percorso formativo ho incontrato diverse opportunità ed oggi ho aperto le porte all’imprenditoria sociale che, nel mio caso, mira alla soluzione di due principali e delicate problematiche della società contemporanea: quella della Previdenza e quella della sanità!

L’imprenditoria sociale, introdotta con la L. 118/2005 e relativo D.lgs. 155/2006, è l’ultima forma organizzativa entrata a far parte del terzo settore. Può presentarsi sotto diverse forme giuridiche, purché si caratterizzi per operare nei settori definiti di utilità sociale, perseguendo finalità di interesse generale senza scopo di lucro. Secondo recenti indagini sulle cooperative sociali, ad esempio, è stata dimostrata l’elevata capacità di tali attori di garantire l’accesso al mercato del lavoro a soggetti prima esclusi (con riferimento ai giovani in cerca di prima occupazione la stima si attesta, senza pretesa di esaustività e collegata alle sole cooperative oggetto di indagine, al 9,4% del totale). In particolare, oltre ai benefici alla collettività in relazione alla tipologia di servizi resa da questo tipo di organizzazione, emergono dei benefici in termini di maggiore occupazione nei confronti di soggetti socialmente più deboli.

Ho deciso di sostenere il progetto civico di Luciano Andreotti candidandomi alle prossime elezioni comunali dell’11 giugno 2017 nella lista il Faro per occuparmi principalmente di tematiche attinenti al rapporto tra giovani - impresa (con particolare attenzione a quelle sociali) - università proponendo progetti rivolti alla delicata età di cittadini tra i 18 e i 28 anni. Se eletto, proporrò al futuro consiglio comunale una lunga serie di attività per sollecitare l’incontro tra gli imprenditori locali, gli operatori nell’ambito del terzo settore ed i giovani di Grottaferrata. 

Auspicando nel rilancio del consiglio comunale dei giovani, un organo di rappresentanza dei circa 1800 giovanissimi residenti, proporrò giornate di formazione (denominate carpe diem)  per lo sviluppo di politiche sociali in grado di generare occupazione e beni relazionali mediante la creazione di Think tank permanenti capaci di offrire orientamenti finalizzati alla formazione gratuita di neodiplomati e neolaureati che, acquisendo specifiche competenze nello svolgimento di svariate attività pratiche di collaborazione in imprese e start up nazionali ed internazionali, vedranno agevolato l’ingresso nel mondo del lavoro specialmente in settori quali Leadership e Management!

Il tema dell’innovazione è un cardine fondamentale dello sviluppo socio-economico della nostra città. All’interno del processo ormai irreversibile di innovazione e digitalizzazione della macchina burocratica della pubblica amministrazione, infatti, vorrei offrire, in piena sintonia con la vocazione dell’amministrazione Andreotti, un contributo concreto nella individuazione di strategie atte alla creazione di opportunità di lavoro per i giovani, promuovendo con le università accordi per sviluppare e rendere fattibili start up e makers nei più svariati campi della new economy

In quest’ottica sarà di fondamentale importanza, a mio avviso, la destinazione dei fondi provenienti dalla locazione del patrimonio comunale ai bisogni delle persone e delle famiglie disagiate del territorio,  l’abbattimento del 30% per tre anni, una solo volta, dei tributi locali ai gestori di attività e di impresa del territorio che procederanno all’assunzione dei cittadini residenti o che rinnoveranno contratti di lavoro in scadenza, nonché la stipula di convenzioni con l’Associazionismo locale per garantire servizi alle persone anziane e diversamente abili.

L’11 giugno, dunque, votaBes King, Vota FARO & ACCENDI GROTTAFERRATA #SeiTuiLFuturo".

Spazio a pagamento



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024