Ricerca nell'archivio:

Frascati al voto, Daniela Bottomei (Responsabilità): "Ridiamo un senso a questa città"

25-05-2017

FRASCATI (politica) - La candidata consigliera supporta Alessandro Spalletta. "In campo per il bene di Frascati"

ilmamilio.it

Da Daniela Bottomei, candidata consigliere comunale con la lista "Responsabilità-Spalletta sindaco".

"Ho una visione ed un obiettivo concreto: fare politica per tutelare e sviluppare una proposta di crescita economica e sociale che sia specifica per il territorio.

.. Appurando che da tempo a Frascati è cambiato il "clima"... e che non gli si addice! Di fatto di giorno in giorno è sempre più slegata (e non mi riferisco solo alle tante attività commerciali soprattutto istituzionali, che si sono arrese e lasciato il territorio...), avverto una costante e sempre più preoccupante perdita di coesione sociale e non potendo esserne indifferente ho deciso di esserci in questa campagna elettorale.

Quello che mi ha sempre caratterizzato è nell'essere diretta nel pormi, augurandomi che questa mia caratteristica possa ispirare, indirizzare un diverso approccio di fare politica, coinvolgendo la cittadinanza.

Ho un'esperienza e storia professionale che mi ha insegnato l'importanza dell'organizzazione e dell'intuizione, quindi se io posso essere un valore aggiunto per Frascati, mi metto a suo servizio.

Voglio essere chiara su cosa intendo io per politica a Frascati: ripartendo dalle nostre origini, dalla nostra inestimabile cultura, storia e bellezza paesaggistica, valorizzando le tradizioni di impresa, di commercio e di artigianato (dando il giusto valore anche a chi non si è potuto esprimere al meglio per svariate ragioni, ma che hanno equi diritti per le competenze e storico impegno)... ridando così al territorio un senso di più ampio respiro.

E’ in tale senso che nascono idee e progetti, fondamentale la realizzazione di infrastrutture (che non vado qui a menzionare per la lungaggine e che già in parte condivisa con altri candidati anche di altre fazioni), quindi ci deve essere la volontà di attuazione condivisa, perché da soli non si va da nessuna parte.

VORREI CHE IL GRANDE VALORE CHE HA LA QUOTIDIANITÀ, portasse energia, positività e creatività.

La mia candidatura è a favore di Frascati e non contro qualcuno o qualcosa- VOGLIO IL BENE DI FRASCATI. Oltremodo non avendo nessuna velleità di altro tipo... ma solo per passione e senso civico, vorrei rappresentare chi si rispecchia alla mia visione e alla mia persona non avendo mai svolto attività amministrativa.

Ovviamente la domanda di qualcuno è perché ho scelto Alessandro Spalletta: perché quando ci siamo parlati, oltre che sentirmi a mio agio, ha prevalso il suo aspetto umano nel trattare argomenti di responsabilità. Mi ha parlato di continuità e di un progetto reale da svolgersi concretamente in cinque anni ed abbiamo condiviso la volontà di partecipazione aperta a tutti. La cosa che ho maggiormente apprezzato è la valorizzazione delle idee tenendo nella giusta considerazione gli avversari, ed ho scoperto in lui una visione positiva per la crescita della città. E non per ultimo, ho apprezzato in Alessandro la visione economica, frutto della sua pregressa esperienza amministrativa, che ritengo fondamentale. La volontà di una doverosa chiarezza importante per una reale ripartenza di Frascati.

La mia è un'espressione sociale, per sociale intendo risanare una crisi economica e culturale profonda che riguarda tutta la collettività.

RILANCIO DEL CENTRO STOTICO (Progetto prossimo-futuro di tutte le amministrazioni italiane)

COMMERCIO-ARTE-CULTURA-SERVIZI-TURISMO, una costruzione collettiva, riunire le diverse potenzialità e farle esplodere nel territorio. Dare a Frascati la sua massima espressione perché reputo che sia una realtà tra le più importanti dei Castelli Romani e che merita di richiamare un turismo di qualità.

E' fondamentale che si attui una sinergia tra gli assessorati ed organi competenti; delle Attività Produttive, Cultura, Servizi, Viabilità, creando un'interazione positiva come elementi di un'unica struttura.

Concludo, con un argomento che da tempo mi trova impegnata, riportando la seguente citazione: "Sono convinto che il commercio sia una risorsa per la nostra comunità che vada ben al di là del semplice aspetto "commerciale", se posso dire così - ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani - in particolare, poi, i locali storici sono fondamentali per preservare stretti quei legami Umani, sociali e culturali che rendono vivi e sicuri i luoghi in cui la gente si incontra- Questo tema e' molto caro a questa amministrazione che proprio per questo ne ha fatto uno dei punti cardine del Nuovo Testo sul Commercio che abbiamo elaborato"- 15.07.2014 - Testo Unico- Consiglio della Regione Lazio.

Spazio a pagamento



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024