Ricerca nell'archivio:

Creare un sito web, il corso di Vivere Impresa ad Albano Laziale

23-05-2017

ALBANO LAZIALE (attualità) - Iscrizioni ancora aperte: si parte il 25 maggio

ilmamilio.it - comunicato stampa

L’ha organizzato Vivere Impresa No-Profit, associazione senza fini di lucro che lavora per lo sviluppo sociale ed economico del territorio, svolgendo le proprie attività grazie all’impegno dei soci e dei professionisti che forniscono gratuitamente il loro supporto

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al corso che inizierà il prossimo giovedì 25 maggio per imparare come creare un sito web professionale. Il corso, organizzato da Vivere Impresa No-Profit, sarà caratterizzato da 10 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna (ore 18-20) presso l’istituto Leonardo Murialdo in via Anfiteatro Romano ad Albano Laziale.

Gli utenti approfondiranno le diverse fasi della realizzazione di un sito web, dall’analisi delle esigenze del cliente alle campagne pubblicitarie sui social, creando un prodotto originale basato sulle proprie esigenze ed integrato con i social network.

Il corso sarà organizzato in modalità di workshop finalizzato alla realizzazione di un prodotto professionale. Per i più meritevoli è prevista la citazione all’interno dei credit del sito realizzato.

Inoltre, verranno fornite non solo le conoscenze necessarie a sviluppare un sito web completo e professionale, ma anche le competenze indispensabili per lavorare in gruppo, gestire la relazione con il cliente, procedere per obiettivi. L’unico requisito richiesto è la capacità di navigare in Internet perché ogni partecipante avrà a disposizione un computer su cui esercitarsi. Inoltre, verrà predisposto un ambiente social per avere assistenza online in via continuativa.

Tra i contenuti che verranno affrontati durante il corso ci sono: le risorse gratuite del web per lo sviluppo (OPENSOURCE), sviluppare siti web professionali (desktop e mobile) con Joomla, elementi di SEO per il posizionamento nei motori di ricerca, integrare un sito con i social network.

Ai contenuti relativi allo sviluppo, inoltre, verranno affiancati concetti riguardanti elementi di grafica per il web (guida agli strumenti di grafica sul web, risorse grafiche online etc.), scrittura per il web (imparare a comunicare sul web per il proprio pubblico) e managerialità (interpretare le esigenze del committente, gestione di un progetto etc.).

L’Associazione Vivere Impresa non ha fini di lucro e dal 2014 lavora per lo sviluppo sociale ed economico del territorio, svolgendo le proprie attività grazie all’impegno dei soci e dei professionisti che forniscono gratuitamente il loro supporto. Tutti i progetti sono finanziati da donazioni ricevute da privati o aziende. Vivere Impresa non riceve finanziamenti.

“Il nostro scopo – afferma il presidente Barbara Sarrecchia – è di fornire il supporto qualificato necessario ad affrontare i periodi di crisi, personale, sociale, morale ed economica che la nostra società sempre più frequentemente ci impone. Per raggiungere queste finalità, i componenti del Consiglio direttivo si distinguono per professionalità, esperienza e capacità umane. Le competenze maturate in settori diversificati, attraverso molti anni di lavoro, di supporto a organizzazioni no-profit, onlus e di impegno sociale sul territorio e nelle realtà più disagiate ci permettono di rispondere alle sfide poste quotidianamente dal disagio in modo incisivo e vincente”.

Per informazioni scrivere una email a info@vivereimpresa.it oppure chiamare Katia al numero 340 7865905. L’associazione è anche su Facebook: https://www.facebook.com/vivereimpresa/posts/670441476476409.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024