Ricerca nell'archivio:

L'annuncio di Pirozzi: "Oggi partiamo con la Contea di Amatrice"

06-03-2017

AMATRICE (attualità) - Il sindaco: "Il Governo ha altri problemi, il nostro si chiama emergenza terremoto. Facciamo da soli"

ilmamilio.it

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Pirozzi ha annunciato che muoverà oggi il primo passo ufficiale per dar vita alla Contea di Amatrice: "Siamo pronti a fare la Contea di Amatrice. Andiamo in Giunta oggi, io do gli indirizzi in Giunta, andremo in Consiglio, deliberiamo la Contea e partiamo. Poi se nel decreto ci saranno delle misure tali che, bene. Io però non mi posso permettere di aspettare più tempo. Abbiamo studiato tutto, daremo un sostegno per non far pagare le tasse e i contributi a tutto il nostro mondo. Poi se il provvedimento del Governo, che secondo me dovrà andare in Europa, avrà l'ok, siamo pronti ad essere felici. Non possiamo correre il rischio che magari l'Unione Europea dica di no e restare con il cerino in mano. Non posso stare nell'incertezza, la mia gente ha bisogno di certezza. Per questo giochiamo d'anticipo, questa non è una rottura verso nessuna, è semplicemente un gesto d'amore e di capacità di prevedere il futuro. La Contea di Amatrice sarà finanziata con i fondi di bilancio comunale, fondi che sono arrivati grazie alla solidarietà degli italiani".

Pirozzi prosegue: "A livello nazionale sono presi da altre questioni, capisco che si discute di legge elettorale, che si discute di primarie e di congressi nel centrosinistra e nel centrodestra, ma a me non ne frega niente. Il mio campo d'azione è il terremoto". 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024