Ricerca nell'archivio:

Velletri, si suicida in carcere Marco Prato, accusato dell'omicidio Varani

20-06-2017

VELLETRI (cronaca) - Trovato con un sacchetto in testa

ilmamilio.it

Marco Prato, uno degli accusati dell'omicidio di Luca Varani, il ragazzo ucciso il 4 marzo 2016, si è ucciso nel carcere di Velletri. Domani avrebbe avuto la prima udienza del processo. Prato, 31 anni, è stato trovato durante il giro di ispezione con un sacchetto di plastica in testa. Il suo compagno di cella non si sarebbe accorto di nulla. A quanto si apprende avrebbe lasciato una lettera in cui spiegherebbe l'intenzione di togliersi la vita per le menzogne dette su di lui e l'attenzione mediatica.

Per l'omicidio di Luca Varani è già stato condannato, con rito abbreviato, a 30 anni di carcere Manuel Foffo. Insieme avevano brutalmente seviziato e ucciso la vittima. Prato aveva scelto il rito ordinario.

"Da quanto appreso il detenuto Marco Prato si è  suicidato nel carcere di Velletri. il detenuto era in una sezione precauzionale, al momento vi erano circa 50 detenuti in sezione. Era seguito dal personale medico il detenuto secondo quanto appreso si sarebbe suicidto con il gas", commenta il Segretario Generale Aggiunto CISL FNS Massimo Costantino.

"Sovraffollamento del carcere è attualmente è di 173 in più rispetto alla capienza regolamentare, previsti 411 rispettto ai presenti 584. Per la Fns Cisl Lazio dobbiamo evidenziare purtroppo l'ennesimo suicidio in carcere e si tratta di una sconfitta  per tutti. Carcere di cui è nota la carenza di personale  e per questo motivo la Fns Cisl aveva dichiarato lo stato di agitazione".

Foto tratta da Facebook



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024