Ricerca nell'archivio:

Monte Compatri, l'accusa: "Pannolini e plastica raccolti insieme dal compattatore"

24-03-2017

MONTE COMPATRI (attualità) - Alcuni componenti di "Montecompatri tricolore" pubblicano la foto e sul social scoppia la bagarre con D'Acuti

ilmamilio.it

E' scontro sulla raccolta rifiuti di Monte Compatri. Il gruppo di "Montecompatri Tricolore" questa mattina ha pubblicato la foto di un compattatore della Tekneko che, secondo la versione riportata dal movimento, avrebbe caricato indistintamente pannolini e plastica, senza provvedere ad una differenziazione che sembrerebbe doverosa.

"Premesso che gli operai eseguono disposizioni, la foto qui sotto è emblematica e lascia molti dubbi in merito all'utilita di differenziare, se dopo nel compattatore, finiscono indiscriminatamente, pannoloni e plastica. Foto scattata questa mattina al Centro Urbano di Montecompatri", scrivono da "Montecompatri tricolore".

"Ora - aggiungono - ci aspettiamo una spiegazione che affermera che è tutta colpa nostra e che in realtà si tratta di un fotomontaggio".

Ne segue un veemente scontro su Facebook tra cittadini, componenti del gruppo "Montecompatri Tricolore" e il vice sindaco Fabio D'Acuti. "Sarebbe utile: 1) evidenziare i pannolini che sinceramente non si vedono; 2) indicare la strada ove l'operatore avrebbe indifferenziato plastica e pannolini; 3) permettere in questo modo al Comune di individuare l'ipotetico responsabile. Il camioncino è riconoscibile dagli addetti, e penso sia giusto dare la possibilità a chi viene accusato di potersi difendere e magari, a chi calunniosamente accusa, di prendersi le sue responsabilità", dice proprio D'Acuti.

"Egregio Fabio, l'istruttoria del procedimento la lascio a te, io ho solo riportato, la Foto è di questa mattina, i pannoloni sono visibili e se non li vedi vuol dire che abbiamo un altro problema. Avete tutti gli elementi che vi servono, se volete muovervi, se non volete, per me fa lo stesso", dice Massimo Samà. D'Acuti replica: "Comunico che è stato già individuato l'operatore ed è stato convocato in Comune per la sua versione dei fatti".

Sarebbe interessante veder come va a finire...



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024