Ricerca nell'archivio:

Frascati: il commissario Strati sospende varchi e Ztl fino al 15 gennaio

08-12-2016

FRASCATI (attualità) - La decisione presa per ricalibrare gli accessi elettronici ma anche per venire incontro alle richieste dei commercianti. Un provvedimento che arriva comunque all'indomani della notizia dei ricorsi accorti dal giudice di pace di Velletri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sospensione della Zona a traffico limitato nel centro storico dal 10 dicembre al 15 gennaio. Questo è quanto ha deciso nelle scorse ore il commissario straordinario di Frascati Bruno Strati per provvedere alla sistemazione degli accessi elettronici ma anche per venire, a quanto pare, incontro alle richieste dell'associazione Unione imprese Frascati che aveva sollecitato nei mesi scorsi proprio una riduzione delle ore della Ztl per favorire la circolazione in città.

Molto probabile che però il commissario abbia preso questa decisione anche sulla scorsa delle numerose evidenti difficoltà che i varchi elettronici continuano a creare ed alla recente notizia, pubblicata proprio ieri sera dalla nostra testata, delle sentenze con cui il giudice di pace del Tribunale di Velletri ha rilevato - accogliendo i ricorsi degli automobilisti multati da febbraio in poi - numerosi profili di illegittimità della disciplina di traffico.

Quel che è certo è che soprattutto i varchi di piazza Roma e di via Vincenzo del Grande restano particolarmente critici e decisamente mal segnalati. Non solo: questa mattina, giorno festivo, il varco di piazza Roma era puntualmente "attivo" mentre il cartello di quello di via Vincenzo del Grande recitava "non attivo" (vedi foto). Una evidente anomalia.

Di fatto già nei mesi scorsi il commissario Strati aveva preannunciato una rivisitazione dei varchi, anche e soprattutto sul piano dell'informazione all'utenza e della visibilità degli stessi.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024