Ricerca nell'archivio:

Primarie Pd Rocca di Papa: trionfa Marika Silvia Sciamplicotti - FOTO

21-03-2016

ROCCA DI PAPA - Battuto Mauro Fei col 55% dei voti: è un successo contro l'apparato locale che aveva supportato proprio il suo sfidante

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Alla fine di una rincorsa partita nello scorso ottobre ad avere la meglio è stata proprio Marika "Silvia" Sciamplicotti. E' la 43enne assessora all'Urbanistica a vincere le Primarie del Partito democratico andate in scena oggi: per lei il 55,45% dei voti, pari a 946 preferenze. Lo sfidante, Mauro Fei, si è invece fermato al 45,55% per 760 voti.

VEDI LE FOTO

Un testa a testa lungo mesi che si rispecchiato nell'infinita giornata di oggi. Altissima, come prevedibile, l'affluenza al voto che alla fine ha visto recarsi alle urne l'80% degli aventi diritto, ovvero 1722 votanti.

Quella di Marika Sciamplicotti, per la quale si aprono ora con pieno diritto le porte della candidatura ufficiale a sindaco per il Pd e per il centrosinistra, è una vittoria conquistata contro l'apparato del suo partito che sin prima delle scivolone del 25 ottobre, ed anche implicitamente dopo, si era espresso proprio in favore di Mauro Fei. Una vittoria che scrive per Rocca di Papa una nuova storia.

I dati per seggio.

1. Campi: Mauro Fei 379, Silvia Sciamplicotti 285;

2. Centro: Silvia Sciamplicotti 334, Mauro Fei 179;

3. Vigne: Silvia Sciamplicotti 318, Mauro Fei 188.

"Onore ai due sfidanti - ha detto il sindaco Pasquale Boccia immediatamente dopo la proclamazione della vincitrice ad opera della delegata provinciale Serena Gara -: a Mauro Fei (assente al momento della proclamazione, presenti invece Maurizio Querini e Roberto Sellati, ndr) per essersi battuto con grande leatà, a Silvia per aver avuto la forza di arrivare fin qui". "Le Primarie di Rocca di Papa - ha aggiunto poi il segretario provinciale del Pd Rocco Maugliani - hanno dimostrato che l'Albo è uno strumento forte e valido".

"Dedico questo risultato a mio padre e a mia madre su tutti - ha detto quindi Silvia Sciamplicotti -: abbiamo fatto un gran lavoro di squadra per arrivare fin qui ma ora si apre un altro capitolo. Sento aria di primavera...".

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024