Ricerca nell'archivio:

Monte Compatri, il Pd: "Dalle calze della befana mai consegnate alla ridicola riduzione Tari"

29-03-2017

MONTE COMPATRI (politica) - Una nota dei consiglieri dem Gara e Ferri

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dai consiglieri Pd Francesco Ferri e Serena Gara riceviamo e pubblichiamo.

"Il Comune di Monte Compatri con Determina numero 321 del 20 Dicembre 2016 ha acquistato dolciumi vari (calze per la Befana) da distribuire alle scuole materne in vista delle festività natalizie, pagate dai contribuenti 1080,00 euro. 

Ma le decine e decine di cartoni e le 350 calze sono tutt'ora “custodite” in Sala Giunta.

Ci chiediamo perché le calze non sono state distribuite e, soprattutto, se fossero arrivate in ritardo perché non sono state rese nuovamente al fornitore, visto che sono state comprate con soldi pubblici?

I sommi statisti, professionisti della politica, continuano a fare altri scherzetti. L’ultima invenzione è quella di comunicare ai cittadini di aver diminuito la Tari dell'1%.

Peccato che questa fantomatica riduzione non sia scritta da nessuna parte: in nessun piano finanziario, in nessuna Delibera di Consiglio, né tantomeno è stata discussa ieri in Consiglio Comunale.

Forse i troppi zuccheri dovuti ai dolciumi delle “calzette” hanno dato alla testa, facendo loro vedere cose inesistenti. È vero anche che annunciare la ridicola riduzione non vera dell'1%, solo per spot da campagna elettorale, è nulla in confronto agli aumenti notevoli avuti negli anni precedenti.

Insomma, prima di accusare la minoranza di essere degli irresponsabili, invitiamo gli esperti della politica a gestire la finanza pubblica in maniera più oculata, senza passare per vittime di un sistema che essi stessi hanno creato.

Se questo è il "bilancio" di previsione, se questo è il modo di gestire le finanze pubbliche, allora buone caramelle a tutti.

Peccato che l’unico carbone anche stavolta toccherà ai soliti contribuenti".

LEGGI la replica di De Carolis



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024