Ricerca nell'archivio:

Genzano: la nuova segretaria del Pd è Maria Giovanna Stellato

08-07-2017

GENZANO (politica) - Ieri il Congresso straordinario

ilmamilio.it - comunicato stampa

E’ Maria Giovanna Stellato la nuova Segretaria del circolo del Partito Democratico di Genzano di Roma: lo ha deciso l’assemblea degli iscritti riunita nel congresso straordinario che si è svolto nella giornata di ieri. Una candidatura unitaria, che dopo due anni difficili di commissariamento fa ripartire il Partito con un nuovo slancio, per ritessere le fila del dialogo con la comunità genzanese.

Il congresso si è aperto con il resoconto del commissario Luca Masi, che ha ripercorso le vicende degli ultimi due anni, non risparmiando analisi puntuali sugli eventi più dolorosi, dalla sconfitta elettorale delle elezioni amministrative alla scissione, ma sottolineando anche come la ritrovata e rinnovata partecipazione restituiscano un partito decisamente migliore rispetto alla situazione di inizio commissariamento. A seguire la presentazione della candidatura e la relazione della neo Segretaria Maria Giovanna Stellato. Tante le tematiche toccate: dal necessario superamento dei personalismi che hanno penalizzato la vita del Partito negli ultimi anni, alla grande opportunità che il ritrovato spirito unitario può offrire, nella consapevolezza di dover ricostruire un rapporto diverso con la città, aprendo un confronto costruttivo con tutte le realtà protagoniste della vita del paese.

Molti gli interventi durante la discussione, dalla Deputata Ileana Piazzoni, all'ex Sindaco e Capogruppo in Consiglio comunale Flavio Gabbarini, tutti accomunati dalla voglia di ripartire insieme e rilanciare il partito come vero strumento di cambiamento positivo per la città di Genzano, senza fare sconti a un’amministrazione comunale impreparata e improvvisata.

Alla fine delle votazioni la Segretaria eletta ha annunciato la nuova composizione della segreteria: Maria Giovanna Stellato sarà coadiuvata da Gianluca Ercolani e Luca Zanon nel ruolo di vice segretari e da Cristina Simmi, Roberto Silvestrini, Sabrina Abbatini, Emiliano Cuminetti, Carlo Zoccolotti e Mirko Premutico assieme a Stefano Pinto come tesoriere. Un rinnovamento concreto, che ha riguardato anche il direttivo, con una forte presenza di donne e giovani, per affrontare le prossime sfide con nuove energie, consci del necessario apporto e sostegno da parte di tutta la comunità del Partito Democratico di Genzano.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024