Ricerca nell'archivio:

Dal 16 Luglio a Monte Compatri arriva il mercato dei produttori

07-07-2017

MONTE COMPATRI  - Qualità, genuinità e prodotti locali per soddisfare l’attenzione del consumatore. E per favorire lo sviluppo di un vero punto di incontro tra cittadini e agricoltori. Nasce con questi obiettivi il Mercato dei Produttori, che aprirà i suoi battenti dal 16 luglio, in viale Busnago. Creando così continuità con la Stazione del Gusto-Pantano Borghese, che tutte le domeniche accoglie acquirenti e curiosi nell’area antistante il capolinea metropolitano della linea C. Lo spazio sarà gestito dal Consorzio dei Produttori alimentari del Lazio (Co.Pr.Al).

Dalle ore 9:00 alle ore 14:00, la prima e la terza domenica del mese, i produttori e i contadini saranno sul nostro territorio per proporre prodotti a km 0.

“Valorizzare i prodotti locali e puntare sulla filera corta: con questo spirito portiamo sul nostro territorio il Copral, consorzio già apprezzato per il lavoro svolto al capolinea metropolitano”, spiega il sindaco Fabio D’Acuti.

“La nostra – aggiunge il primo cittadino monticiano – è una sfida importantissima per rilanciare la piccola agricoltura e l'allevamento. Un appuntamento settimanale per dare continuità al progetto e per interagire al meglio con le attività della vicina scuola”.

“Riuscire a dare risalto alle nostre produzione, a quelle che non ho timore di definire eccellenze, è il primo passo per far conoscere prodotti e aziende del nostro Comune. Perché la fiera enogastronomica Degustando, pur avendo raggiunto degli ottimi risultati in questi anni, non può da sola contribuire alla rinascita del settore agricolo compatrese”, conclude il sindaco D’Acuti.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2019