Marino, celebrato il primo matrimonio civile a Villa Pocci

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

MARINO - Applicato il nuovo disciplinare dei Matrimoni

Il 24 giugno 2017 il Sindaco Carlo Colizza ha celebrato il primo matrimonio civile presso la struttura ricettiva “Villa Pocci”, dichiarata sede distaccata di ufficio di stato civile a seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 96 del 22.5.2017.

Gli sposi Stefano Barzaghi (di nazionalità italiana) e Magdalena Anna Zubrowska (di nazionalità polacca) sono entrambi residenti a Londra.

Ciò è potuto avvenire grazie all’adozione del nuovo disciplinare per la celebrazione dei matrimoni civili e all’individuazione delle strutture ricettive che ne hanno fatto richiesta, rispondendo all’avviso pubblico.

Ad oggi hanno aderito: Villa Pocci ed Helio Cabala.

"Si tratta di una novità assoluta rispetto agli altri Comuni - si afferma in una nota del Comune -   Infatti questa Amministrazione ha inteso non richiedere il pagamento sottoforma di tariffa ai nubendi, ma come contributo di sponsorizzazione, ai sensi dell’art. 43 della L. 27.12.1997 n. 449, che dovranno versare le strutture ricettive nelle casse comunali.

La differenza sostanziale sta nel fatto che detto contributo andrà direttamente a finanziare eventi per la promozione turistica del territorio".

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna