Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: restyling Giunta secondo atto. Via Montalto, dentro Paolo Gatta. Questione di giorni

03-07-2017

ROCCA DI PAPA (politica) - Dopo l'innesto di Zitelli nei giorni scorsi, il sindaco è pronto a mandare in scena la prima surroga del suo mandato. In Consiglio entrerebbe Donatella Giovanetti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lo avevamo scritto già diverse volte nei giorni scorsi e le conferme continuano, sotto traccia, ad arrivare. Chissà che, ancora una volta, ilmamilio.it non farà centro...

Dopo aver mandato in scena la promozione (promoveatur ut amoveatur?) di Gian Luca Zitelli dai banchi del Consiglio comunale alla Giunta con l'incarico di assessore ai Lavori pubblici (LEGGI l'articolo), il sindaco "protemporeggiatore" Crestini sarebbe in procinto di mandare in scena un altro "colpo" per il restyling della propria Giunta: via Pierpaolo Montalto, assessore ai Servizi sociali, dentro il fedelissimo Paolo Gatta. Quel Gatta cui, consigliere comunale, nel novembre 2016 (LEGGI l'articolo) il sindaco aveva già destinato il "pennacchietto" della delega ai servizi residenziali, laboratori sociali, servizi assistenziali ed Aec.

Una delega appunto da assessore "ombra" ai Servizi sociali. Dopo 8 mesi di allenamento Gatta sarebbe pronto per il grande salto.

Nel momento in cui Paolo Gatta, fedelissimo del sindaco, alfiere crociato spesso immolato sull'altare di Facebook, entrerà in Giunta, al suo posto in Consiglio in quota "Rocca in Comune" entrerà un'altra fedelissima del sindaco, Donatella Giovanetti che l'anno scorso era rimasta fuori dall'Aula per un solo voto di scarto rispetto a Laura Fico (75 contro 76).

Il sindaco continua dunque nell'opera di "roccheggianizzazione" di una Giunta che fino ad oggi ha parlato molto più frascatano (Rossetti e Montalto) e romano (Giannone) che roccheggiano.

Un modo come un altro per perdere probabilmente qualcosa sul piano della professionalità ma guadagnare in termini di robustezza politica. Che di questi tempi non è poco, soprattutto a fronte di un inquietante nulla amministrativo.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024