Ricerca nell'archivio:

Congresso Pd Rocca di Papa: sarà Litta contro Boccanera. Ovvero De Santis vs Taggi

29-06-2017

ROCCA DI PAPA (politica) - Ieri sera l'incontro nel quale sono state presentate le due mozioni per il 2 luglio

ilmamilio.it

Con un breve comunicato postato in queste ore sulla propria pagina Facebook il Partito democratico di Rocca di Papa ha diffuso i contenuti della mozione congressuale di Massimo Litta. Nel corso della riunione di ieri sera, comunque, è stata avanzata anche la candidatura di Linda Boccanera: due nomi, scontati, che proprio ieri avevamo anticipato (LEGGI l'articolo).

"Il PD Rocca di Papa, in vista dell'appuntamento congressuale del 2 luglio prossimo, diffonde i contenuti della mozione congressuale del candidato Massimo Litta", scrivono dalla sezione.

Una mozione nella quale Litta richiama al ruolo del Partito democratico, alla necessità di superare le divergenze e di riconsegnarsi ai cittadini per ricominciare a fare poltica sul territorio ed eventi che affrontino i temi vicini alla gente. Sul piano politico Litta vede un Pd che si apra "a tutti e dialoghi con tutti per tornare alla guida della città", con specifico riferimento alle liste civiche. Una mozione che insomma ripercorre puntuali le direttive nazionali e che non chiarisce, restando ovviamente come sempre nel mezzo, l'effettivo rapporto con la maggioranza di Crestini. Poco chiaro, in apparenza, anche il ruolo del Pd in un Consiglio comunale nel quale è comunque presente la sola Marika Sciamplicotti, essenzialmente non rappresentata nel Congresso straordinario del 2 luglio.

L'altra lista è quella di Linda Boccanera (ex consigliera comunale lampo nella primavera 2016), la cui mozione deve essere ancora pubblicata*.

Al di là dei candidati segretari, lo scontro è tutto tra Maurizio De Santis che sostiene Litta e tra il gruppo della ex segretaria dimissionaria (fu lei il 22 marzo 2016 nel dimettersi dopo la vittoria alle Primarie di Marika Sciamplicotti, candidata che non aveva asostenuto, ad avviare un commissariamento lungo ben 15 mesi) Raffaella Taggi.

Non pervenuto Mauro Fei, ma non è una novità. Tornerà, politicamente parlando, al momento opportuno ma non sarebbe una novità vederlo o vedere comunque suoi rappresentanti, nella lista a sostegno della Boccanera. Ancora una volta insieme all'amica Raffaella Taggi.

* - la mozione (lista "In cammino per Rocca di Papa) è stata pubblicata poco fa sulla pagina Facebook "PD #incammino, con Matteo Renzi - Circolo Rocca di Papa", chiarmente alternativa a quella del Pd. Nella mozione non si parla di "unità" espressamente dichiarata, e si parla di una visione "antigrillina". Davvero curioso il fatto che, per tramite dell'Mdp, in più di una occasione anche la Taggi abbia espresso i suoi "like" al Movimento 5 stelle di Rocca di Papa. Questo passa casa.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024