Ricerca nell'archivio:

Comunali, Silvestroni: "Fratelli d'Italia decisiva in Provincia di Roma"

26-06-2017

PROVINCIA DI ROMA - "Alla luce dei risultati dei ballottaggi il Partito Democratico che governava la gran parte dei Comuni superiori ai 15mila abitanti in provincia di Roma non vince in nessun Comune con propri candidati. Il M5S conquista Ardea e Guidonia. Movimenti civici vincono a Frascati, Grottaferrata e Cerveteri. Fratelli d'Italia, l'unico partito del centrodestra presente in tutti i Comuni e' riuscito ad arrivare con il proprio simbolo al ballottaggio a Cerveteri, Fontenuova e Ladispoli". E' quanto dichiara Marco Silvestroni, segretario della provincia di Roma di Fratelli d'Italia.

"A Fontenuova- sottolinea Silvestroni- Fdi contribuisce decisamente alla vittoria del sindaco Presutti battendo una coalizione formata da Forza Italia, Noi con Salvini, fittiani e civiche ed eleggendo consiglieri sia nella lista ufficiale che nelle civiche alleate. Raggiunge un ottimo risultato insieme a Ncs e una civica a Ladispoli legata al sindaco Grando. A Cerveteri, pur perdendo, Annalisa Belardinelli, candidata di Fratelli d'Italia, battendo al primo turno sia il Partito Democratico che la coalizione formata da Forza Italia e Noi con Salvini, raddoppia i propri consensi ottenendo il migliore risultato delle ultime elezioni amministrative. Ottimi i risultati anche nei Comuni piu' piccoli con eletti tra i piu' votati a Lariano, Nemi, Monte Compatri, Formello e Nerola".

"Purtroppo- conclude Silvestroni- il bilancio per il centrodestra, che spesso non e' riuscito a trovare la necessaria coesione, seppure a saldo positivo per Fdi come ad Ardea e Guidonia dove ha superato quota 6 per cento, non ha permesso di raggiungere il miglior risultato possibile".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024