Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa, Mdp: "Crestini abbatti le antenne o dimettiti"

26-06-2017

ROCCA DI PAPA (politica) - Un duro attacco dei demo-prog: "Un sindaco insignificante incapace di risolvere un problema grande come le antenne

ilmamilio.it

Da Articolo 1 - Movimento democratico progressista riceviamo e pubblichiamo il testo del volantino diffuso in queste ore.

"Nel consiglio comunale del 20 giugno scorso, convocato per richiesta delle opposizioni sulla ormai nota sentenza del CdS, Crestini e la sua maggioranza hanno dimostrato una manifesta incapacità di governo.

Si è limitato a leggere un banale promemoria, confezionato dal suo azzeccagarbugli  personale, che non ha per nulla chiarito quali effettivamente siano le volontà dell’amministrazione in merito alle demolizioni.

I consiglieri di maggioranza si sono presentati con preoccupante superficialità e approssimazione.

In pratica, sindaco, assessori e consiglieri hanno trattato il grave problema delle antenne, che ha inciso sulla cittadinanza, come l’occasione di una mera contesa politica con la minoranza.

Hanno goffamente cercato ogni pretesto per respingere il documento presentato dalle opposizioni che, a nome dell’intero consiglio comunale, dava mandato al sindaco e alla giunta di predisporre tutti gli atti necessari per eseguire la chiara sentenza del Consiglio di Stato:

LE ANTENNE E I TRALICCI DEVONO ESSERE DEMOLITI.

Il sindaco sulle demolizioni è reticente e sta spudoratamente mentendo.

Un corposo carteggio, presentato durante il consiglio dalla minoranza, ha svelato come l’amministrazione stia trattando con la Regione per trovare una nuova collocazione, sul territorio del nostro comune, per quelle antenne che devono essere demolite.

Messo alle strette dalla minoranza, Crestini, in preda ad un attacco di frustrazione, ha inveito contro tutto e contro tutti.

Ha negato il valore di anni e anni di lotte condotte dall’intera cittadinanza.

Ha definito inefficaci le mobilitazioni e le petizioni contro le antenne  e le ferme prese di posizione dei comitati di quartiere.

Ha ignorato le deliberazioni votate all’unanimità dai precedenti consigli comunali che hanno consentito l’emanazione delle ordinanze di demolizioni.

Ha concluso inveendo contro l’ex comandante della locale stazione dei carabinieri, censurando l’operato dell’Arma, una istituzione insostituibile del nostro sistema costituzionale.

Crestini non hai alibi, la legge te lo obbliga: indossa la fascia e demolisci antenne e tralicci!

Questo chiedono i cittadini di Rocca di Papa.

I consiglieri di MDP unitamente a tutti i gruppi di minoranza, consapevoli che la risoluzione del problema antenne segna il riscatto di un’intera comunità, vigileranno affinché questa storica opportunità non venga sciupata da un’amministrazione confusa e allo sbaraglio".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024