Ricerca nell'archivio:

Ricomincio da Nemi: "Franchi tiratori: prime falle nella maggioranza?"

24-06-2017

NEMI (politica) - Le considerazioni del gruppo consigliare a seguito del primo consiglio comunale che si è svolto ieri 23 giugno.

ilmamilio.it

Dal gruppo Consigliare 2017 Ricomincio da Nemi riceviamo e pubblichiamo: "Venerdi 23 giugno abbiamo partecipato al nostro primo consiglio comunale. Emozionati e grati allo stesso tempo per la responsabilità e la fiducia che i nemesi ripongono nella nostra azione di controllo, verifica e proposta nei confronti della giunta Bertucci. 

Abbiamo subito notato un clima teso e sommesso, che cozza con le foto sorridenti sui social e con una giunta che ha "schiacciato" (parole di Bertucci) gli avversari. Abbiamo pensato fosse solo una nostra impressione, ma al momento del voto per i partecipanti alla Commissione Elettorale, abbiamo avuto la prova che all'interno della maggioranza esistono dei franchi tiratori che invece di votare per i propri  consiglieri, hanno votato per il consigliere Tersigni. 

Il fatto è davvero inconsueto. Ci sono due o più anime all'interno della maggioranza di Bertucci? O forse la figura dell'ex leone Tersigni (che al primo consiglio ci è sembrato più un morbido gattone) è più rassicurante di quella di Corrieri o Cortuso? 

Il consigliere Cortuso ha detto chiaramente che Ricominicio da Nemi COSTRINGERA' Bertucci a BEN governare, che dove ci saranno proposte serie e concrete da parte della maggioranza, non vi saranno pregiudiziali, ma laddove dovessero manifestarsi  forzature o STORTURE, pronta e forte sarà la risposta e decise le contromisure .

I nemesi possono stare tranquilli che il gruppo di Ricomincio da Nemi non li deluderà."

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024